Trova tariffe di Ryanair trova la tariffa aerea più conveniente

Cerca il volo e prenota

ryanair

La ricerca della tariffa più conveniente di Ryanair viene gestita sul sito web della compagnia Irlandese presso cui è acquistabile direttamente on line e senza intermediari il biglietto aereo.
La struttura di navigazione del sito rende la ricerca semplice e facilmente accessibile dal pc e da tutti i dispostivi mobili, iphone o android scaricando l’app gratuita dall’App Store Apple o da Google Play.

Il sito web Ryanair mette a disposizione due strumenti di ricerca pratici ed immediati
Trova tariffe e Trova volo ai quali corrispondono due distinte istanze di navigazione.

Il sito Trovatariffe ha provato entrambi i servizi per rilevarne le differenze e valutare quando sia preferibile l’uso di uno rispetto all’altro.

trovatariffe-ryanair
La ricerca effettuata tramite il servizio Trova tariffe è finalizzata a scoprire la tariffa più economica per viaggiare in un ottica di lungo periodo.
La versione aggiornata del servizio risulta di maggiore impatto visivo grazie ad una ampia visualizzazione in un unica pagina dei risultati che vengono mostrati tramite delle selezioni nella colonna a sinistra dello schermo.
La selezione avviene tramite mouse spostando i cursori sulle caselle dei voli di partenza e di arrivo e se lasciata in bianco la seconda casella, il sito web mostra tutte le combinazioni di voli possibili.
La casella del budget di partenza è impostata in un intervallo di prezzo minimo e massimo modificabile dall’utente.

Il pregio del servizio è la chiarezza della ricerca oltre che la sua immediatezza.
Un approccio questo utilizzato spesso da altri comparatori on line.

Il servizio Trova volo è finalizzato a trovare il volo aereo sulla base di quattro parametri mediante una maschera di inserimento
edrems-ryanair
Quattro i dati richiesti per la prenotazione:
il tipo di biglietto, andata e ritorno o solo andata;
la tratta;
la data di partenza e la data di arrivo;
il numero di passeggeri distinti in adulti, teen, bimbi e bebè.

Avviata la ricerca si visualizza il prezzo del viaggio per la tratta selezionata in una tabella riassuntiva affiancata da un riepilogo dei voli per tutta la settimana con i rispettivi prezzi.
La ricerca può estendersi ad ulteriori opzioni: trova un hotel, noleggio auto ecc.

Entrambi i servizi di Ryanair soddisfano il criterio di trovare l’occasione di viaggio più economica secondo due approcci:
sulla base di una prenotazione senza una data prefissata, servizio Trova tariffe o attraverso il confronto dei prezzi rispetto a quello pianificato mediante il servizio Trova volo.

Per confrontare i prezzi dei voli di altre compagnie low cost si possono consultare dei portali web che stilano una classifica on line dei voli dal più economico al più costoso.

Tra i i più diffusi menzioniamo skyscanner, momondo, volagratis.com.

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password