Mondiale di calcio 2010: Italia fuori, pronostico sulla squadra vincente

  logo-fastwebCasa     25,95 euro
solo per pochi giorni!!
offerta limitata! verifica la disponibilità

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   27,99 euro al mese
vai all'offerta

L’Italia è fuori dai Mondiali.
Lippi ha riconosciuto le proprie responsabilità ma è un’altra la persona che si deve assumere il carico di questa sconfitta: il Presidente della Federcalcio Giancarlo Abete.

Ha sostituito Donadoni dopo il campionato Europeo in cui l’Italia non ha mai perso una partita, e ha preso Lippi il quale ha un ottimo curriculum ma bisogna anche ricordare come è stato vinto il mondiale 2006: agli ottavi di finale, al minuto 93, Grosso ha conquistato il rigore decisivo su un fallo a dir poco dubbio, trasformato poi da Francesco Totti.

La fortuna quella volta ci ha aiutati e bisogna ammetterlo ad onor del vero.

Gli entusiasmi successivi alla vittoria del mondiale non hanno permesso di fare un’analisi obiettiva su quella che è stata la vera forza degli azzurri.

Il Mondiale adesso sta per entrare nella fase degli ottavi di finale.

Lo spettacolo al quale abbiamo assistito fino ad oggi certo non è stato esaltante per spettacolarità e gioco.

Squadre con spiccate caratteristiche tecniche hanno lasciato i 3 punti all’avversario dalla freschezza atletica, dalla velocità e dalla voglia di vincere nettamente superiori, è il caso della Spagna contro la Svizzera e della Francia contro il Messico.

L’Italia è sembrata come un gruppo di soldatini, ognuno col suo bel compitino da svolgere e il capitano a controllare. Non uno sprazzo di fantasia o di alternative di gioco che non fossero i cross…….

Tra tutte le squadre che ho osservato in questo mondiale , ebbene, devo dire che ce n’è una che ha onorato il calcio per tutto quello che ha fatto vedere e che sarebbe bene osservassero molti allenatori,sto parlando del Cile.

Contro l’Honduras ha fatto vedere come si deve giocare al calcio e, sono sicuro, arriverà molto, ma molto lontano.

3 commenti su “Mondiale di calcio 2010: Italia fuori, pronostico sulla squadra vincente”

  1. Secondo me la squadra che ha la miglior difesa ha più possibilità di vincere, l’Argentina ha ottimi giocatori e può dire la sua, l’Inghilterra anche è favorita per lo stesso motivo e in più è allenata da Capello che è un allenatore catenaccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *