Contratti Sorgenia: il ripensamento quando esercitarlo e come

La società Sorgenia è una delle maggiori aziende private italiane attive nel settore del mercato di elettricità e gas naturale.

Dispone di impianti di generazione elettrica anche attraverso una società controllata Tirreno Powers, distribuiti in molte regioni italiane: Lombardia, Molise, Puglia, Lazio, Liguria e Campania.

La dislocazione presente sul territorio consente all’Azienda di operare nelle fasi della generazione elettrica, dell’importazione di elettricità e di gas, dell’attività sui mercati all’ingrosso e della vendita ai clienti finali.

Tipologia  dei contratti offerti

I contratti previsti da Sorgenia sono Elettrico, gas e dual,  due forniture sottiscrvibili con lo stesso contratto.

Il sito web dell’Azienda consente di fare un preventivo dei consumi energetici della propria abitazione rispondendo ad un breve questionario, al termine del quale viene presentata l’offerta che corrisponde al profilo di consumo dell’utente.

Inoltre è attivo il canale della chat e il numero verde 800 186 011.

Se si è sottoscritto il contratto on line o tramite contatto telefonico il cliente può ravvedersi esercitando il diritto di ripensamento.

Modalità di esercizio

Sorgenia applica condizioni più favorevoli rispetto alla normativa vigente per l’esercizio del diritto al ripensamento come di seguito evidenziato:

  • è prevista una semplice comunicazione scritta inviata a mezzo fax e non necessariamente una raccomandata A/R come prescrive la normativa; in caso di Clienti provenienti dal mercato della Maggior Tutela, Sorgenia accetta anche comunicazioni via telefono;
  • i contratti sottoscritti telefonicamente non producono effetto fino a quando non si realizza la condizione sospensiva della scadenza del termine di 40 giorni dall’invio della lettera di conferma;
  • il processo di annullamento dell’attivazione può essere chiesto anche dalla clientela business a condizione che sia esercitato nel termine utile.

Sorgenia a prescindere dall’argomento richiesto mette a disposizione dei propri clienti i seguenti contatti :

• Call center: 800 294 333
• Casella Postale: n°14287, 20152 Milano
• Fax: 02 45 88 23 22
• Mail: customercare@sorgenia.it

 

E’ inoltre disponibile l’app My sorgenia scaricabile gratuitamente sullo smartphone, grazie al quale i Clienti possono interagire più rapidamente ed avere accesso a una serie di servzi, richiedere tutte le informazioni relative alle forniture e ai contratti sottoscritti o anche prenotare un appuntamento telefonico.

Quale è la tua opinione in merito?

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