Fai un preventivo e risparmia

Notizie luce e gas
  • tabella energia

    Sulla base degli studi commissionati da parte dell’Eia, l’autorevole Agenzia del Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti d’America, sui mercati mondiali viene fatta una previsione sul consumo di energia  che si stima salirà fino al 50% circa. La conclusione alla quale è pervenuta l’Agenzia è frutto di analisi statistiche in diversi settori di consumo: industriale, trasporti, edilizia e residenziale suddivisi per appartenenza ad aree OCSE e non OCSE nel periodo dal 2018 al 2050.

  • E’ stato messo in atto un ingegnoso raggiro telefonico per stipulare dei contratti di fonitura energia e gas a danno di ignari consumatori che si vedono attivato il servizio senza averne la chiara consapevolezza. La segnalazione è partita dalla Polizia di Stato tramite la pagina di Facebook, “Agente Lisa”, uno dei canali social nel quale vengono pubblicati i messaggi di pubblico interesse e raccolte le segnalazioni.

  • L’Autorità del’energia e del gas, ARERA, ha reso noto l’entità delle variazioni dei prezzi che scatteranno dal primo ottobre nel mercato tutelato. Gli aumenti rispetto al trimestre precedente saranno di +2,6% per l’energia elettrica e di 3,9% per il gas.

    Tag:
  • Nel periodo estivo il prezzo della luce avrà un leggero rincaro e la bolletta del gas sarà più leggera. Secondo quanto stabilito dall’Arera, l’Autorità di controllo del settore dell’Energia e gas “si registra un deciso calo per le bollette del gas (-6,9%) e un leggero incremento per quelle dell’elettricità (+1,9%), che intacca solo in parte il calo dei tre mesi precedenti (-8,5%), un risultato comunque favorevole in vista dell’inizio della stagione estiva, caratterizzata dall’accensione degli impianti di raffrescamento.

preventivo luce gas
Guide
Tariffa energia e fibra ottica
Offerta congiunta tra fibra e luce o gas per un maggior risparmio