L’offerta calcio della stagione 2015/16 in tv

paytvE’ iniziato il Campionato e la ripartizione dei diritti televisivi del calcio tra le società Sky e Mediaset complica la scelta degli sportivi su quale tipo di abbonamento sottoscrivere.

Le competizioni calcistiche, dalle coppe internazionali al campionato di serie A, saranno trasmesse in esclusiva da ciascuna pay tv sulla base dei diritti sportivi assegnati in sede di aste televisive.

Pay tv
Mediaset Premium ha puntato sulla Champions League aggiudicandosi l’esclusiva per tre anni del campionato europeo.
Del Campionato di Serie A potrà trasmettere le partite di otto squadre in condivisione con Sky.

La tv satellitare ha l’esclusiva di tutte le partite della Serie A e la Serie B, oltre a trasmettere il calcio dei campionati esteri.
Nel dettaglio lo schema delle trasmissioni per il 2015 che potrebbe essere modificato nel corso del Campionato per nuovi accordi tra le società.

Mediaset Premium Calcio: tutta la Champions League, le partite della Serie A di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa.
Continuerà ad essere trasmessa in chiaro su canale 5 di mercoledì un match di ogni turno della Champions. Verranno escluse dalla trasmissione in chiaro le 6 partite della prima fase del girone della Juventus.
L’abbonamento a Mediaset Premium base è di 26 euro al mese.

Sky Calcio: tutta la Serie A in diretta con 132 partite in esclusiva, tutta la Serie B playoff e playout inclusi e 472 partite in esclusiva, gare di qualificazione a UEFA Euro 2016.
Premier League inglese, la Bundesliga tedesca, la Liga Spagnola e l’Eredivisie olandese.
Sky trasmetterà una gara per ogni turno di Europa League in chiaro su Cielo Tv, in simulcast con Sky Sport.
Il prezzo dell’abbonamento sky calcio, che comprende anche il pacchetto tv, è di 19,90 euro al mese per 6 mesi. Successivamente il prezzo è di 33,90 euro al mese


My Sky HD GRATIS anziché 99€ con l’opzione HD + SOLO ONLINE sconto esclusivo di 20€ sull’installazione! Abbonati subito!

In alternativa all’abbonamento è possibile prendere in considerazione la pay per view quando si vuole vedere un singolo evento.
Il prezzo del ticket è di circa 9,99 euro ed è disponibile via cavo e attraverso la connessione adsl.
In quest’ultimo caso i vantaggi del servizio sono l’assenza di vincoli di durata e nessuna penale e costi di disattivazione applicati per recesso.
Il sevizio Sky on line prevede la possibilità di vedere il singolo evento sportivo o tutte le partite del campionato di una singola squadra sui dispositivi mobili o sul pc.


Calcio in chiaro
Alla Rai resta il campionato di Coppa italia e la Supercoppa italiana trasmesso su Rai Sport, canali 57 e 58 del digitale terrestre.

Gazzetta tv, canale 59 del digitale tererstre trasmetterà eventi live di tre importanti appuntamenti del calcio estero: la Supercoppa di Francia 2015, la Sky Bet Championship 2015/2016 e la Capital One Cup 2015/2016.

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password