Giornata dedicata al risparmio energetico m’illumino di meno

Si rinnova anche quest’anno la campagna per il risparmio energetico che invita la popolazione a tenere comportamenti virtuosi in materia ambientale.

Ideata dal programma radiofonico Caterpillar l’iniziativa nel corso degli anni ha riscosso adesioni sempre piu ampie sensibilizzando un pubblico alla tematica del risparmio.
Infatti scopo dell’iniziativa è quello di infondere buone pratiche di risparmio energetico attraverso la promozione e riflessione sullo spreco di energia che si puù evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che tutti possono effettuare.

Tutti siamo inviati nella giornata di oggi a compiere un gesto antispreco perchè l’energia piu pulita è quella che produciamo muovendoci senza inquinare.
Ecco che semplici gesti quotidiani come spegnere le luci, condividere l’auto per andare a lavoro, usare la bici contribuiscono ad assumere una consapevolezza sulle abitudini che possiamo modificare.

La giornata di oggi è anche un modo per condividere con altri le pratiche di risparmio che vengono raccolte dal programma Caterpillar durante la diretta in onda su radio 2 dalle 18:30 alle 20.

Il successo dell’iniziativa promosso anche da enti pubblici, associazioni e scuole è testimoniato dalla straordinaria partecipazione del pubblico che ha fatto diventare un appuntamento fisso ogni anno in un giorno di festa.

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password