Nexxt casa + mobile Fastweb: perchè sottoscrivere l’offerta

tariffa_fastweb

bonus Super Fibra     12,31  euro
al mese per 12 mesi!!
vai all'offerta

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   19,90 euro al mese per 24 mesi
vai all'offerta

 

Sottoscrivere insieme la fibra e la sim mobile con lo stesso operatore presenta dei vantaggi che possono essere particolarmente rilevanti nei periodi in cui vengono attivate delle promozioni.

Fastweb propone la tariffa Nexxt casa + mobile con le più innovative soluzioni tecnologiche sulla rete fissa e mobile in modo da offrire le migliori prestazioni alla clientela residenziale e business.

In 30 città è possibile già navigare alla velocità fino a 2.5 Gb/sec. sulla rete proprietaria FTTH . Negli altri centri urbani la velocità sempre sulla infrastruttura proprietaria è di 1 Gb/sec.

L’affidabilità dell’Azienda è dimostrata dai progetti di investimento sul territorio: fino al 2025 è previsto un piano che estende il servizio di connettività ultrabroadband con tecnologia FWA nelle aree in digital divide. Il piano denominato NeXXt Generation 2025 si propone degli obiettivi di digitalizzazione in sinergia con altri operatori.

Vediamo nel dettaglio l’offerta Nexxt casa + mobile analizzando i contenuti dell’offerta, i prezzi della promozione, i costi di recesso e il confronto con le altre tariffe.


Descrizione

L’0fferta comprende la fornitura del servizio fibra e l’acquisto della sim mobile

Le tipologie di connessione attivabile per la fibra sono:

  • Fibra: velocità fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload disponibile in trenta città  nelle aree coperte da Fibra Fastweb FTTH NGN GPON
  • Fibra: velocità fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload nelle aree coperte da Fibra Fastweb presente in oltre 100 città 
  • Fibra mista rame FTTN (Fiber To The Node), comprendente le tecnologie VULA e BS-NGA, velocità  fino a 100 o 200 Mbit/s in download, in funzione della copertura tecnologica verificabile in fase di sottoscrizione, e fino a 20 Mbit/s in upload;
  • Adsl nelle aree coperte da ADSL rame Fastweb velocità fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload;

Fuori dalle aree coperte, ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 6 Megabit/s in download

Nel prezzo del piano tariffario è compreso il traffico voce verso numeri fissi e mobili nazionali.

– La sim mobile comprende:

70 GB di traffico dati in tecnologia 5G

Mimuti illimitati

100 SMS

promo

Promozione

Il prezzo della promozione è di 33,90 euro al mese e comprende il costo della tariffa NEXXT casa a 25,95 euro e NEXXT mobile a 7,95 euro.

Il costo di attivazione è gratuito,   il modem FASTGate viene dato in comodato d’uso gratuito con l’obbligo di restituzione alla cessazione del contratto.

Se il cliente sceglie di utilizzare un modem alternativo di proprietà non sarà tenuto alla restituzione del FASTGate che sarà comunque incluso gratuitamente nell’offerta al solo fine della configurazione e del collaudo della linea.

Servizi gratuiti compresi nella promozione:

La spedizione e il contributo gratuito solo aderendo all’offerta on line

Wow Space spazio  di archiviazione  foto, video e musica in sicurezza;

Wow Fi servizio che mette a disposizione punti di accesso WI-Fi gratuitamente fuori casa;

Tre mesi di abbonamento gratuito a Dazn. Dal quarto mese  8,99€ al mese invece di 9,99€ al mese.

Costo di recesso

Il costo per la dismissione del servizio fibra è di 29,95 euro al mese

Nei contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì, addebitare un importo forfettario secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Confronto con altre offerte

Le tariffe concorrenti degli altri Operatori sono le seguenti:

Tim Unica

Prezzo mensile: 29,90 per fibra + 9,90 sim mobile

Costo di attivazione:

gratis

Fibra + mobile

Prezzo:39,90 euro al mese

Attivazione con diverse opzioni da 24 a 48 euro


Valutazione finale

La tariffa Fastweb NEXXT + mobile è rivolta a chi desidera perfomance elevate sia dalla fibra di casa che dalla sim mobile.

L’incremento della velocità a 2,5 Gb/s è al momento disponibile in alcune città, pertanto prima di sottoscrivere l’offerta è opportuno verificare la copertura e la velocità stimata disponibile nel luogo di attivazione collegandosi alla pagina web.

La sim mobile ha un prezzo vantaggioso tenuto conto che può sfruttare la tecnologia 5G.

Inoltre sottoscrivendo on line l’offerta si risparmiano 15 euro sulla spedizione e sul contributo di attivazione.

Complessivamente il costo di 33,90 euro al mese di canone fibra e mobile, con le caratteristiche che abbiamo elencato sopra, ci sembra un’ ottima promozione che non ha uguali tra le offerte concorrenti.

Inoltre è sempre valida la possibilità di provare la connessione per un periodo di 30 giorni e decidere se continuare oppure recedere senza l’addebito del recesso. Opzione questa esistente solo con Fastweb e nessun altro Operatore.

Se decidi di sottoscrivere l’offerta accedi al sito web ufficiale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *