Le tariffe Fwa di Tim

 
Condividi

antenne

  logo-fastwebCasa     25,95 euro
solo per pochi giorni!!
offerta limitata! verifica la disponibilità

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   27,99 euro al mese
vai all'offerta

Il  blocco delle attività imposto dalle misure di contenimento della pandemia ha cambiato radicalmente le nostre abitudini.

A darci una mano è venuta incontro la tecnologia che ci ha permesso di lavorare e di relazionarci  attraverso molteplici strumenti: lo smartworking, video on demand, videochiamate, gaming online, videochat ed e-learning.

Se prima dell’emergenza tali risorse avevano un utilizzo ridotto, adesso sono entrati prepotentemente nella vita quotidiana di ognuno di noi diventandone strumenti imprescindibili.

Il veloce  diffondersi su larga scala delle risorse che utilizzano internet ha posto dei problemi di saturazione del traffico della rete e  di un’adeguata copertura della banda larga sul territorio nazionale.

Al fine di rimediare ai disagi degli utenti gli  Operatori hanno predisposto delle tariffe che consentono di sfruttare la trasmissione via radio e capaci di sopperire alla mancanza di infrastrutture.

La tecnologia FWA, Fixed Wireless Access che al pari della fibra e adsl fornisce la connessione internet , consiste in una tipologia di connessione a banda larga o ultralarga nella quale i dati vengono trasmessi tramite onde radio, nello stesso modo delle connessioni dei cellulari

La tecnologia delle onde radio consente di accedere ad internet tramite il router che si aggancia al segnale via radio garantendo prestazioni di qualità.

Con tale sistema  la banda larga e ultralarga possono arrivare laddove le connessioni via cavo e ad alta velocità non sono state ancora installate.

L’Operatore Tim consente di sottoscrivere le tariffe Fwa come descritto di seguito

  • Prezzo 24,90 al mese
  • Modem e attivazione inclusi
  • Internet con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload
  • Traffico Internet illimitato con 200 Giga di traffico mensile alla massima velocità (al raggiungimento del plafond mensile la navigazione viene ridotta ad 1 Mega in down e in up)

Puoi consultare le tariffe sulla pagina ufficiale di Tim

In base al tipo di copertura sono previste due tipologie di modem

Modem FWA di tipo “Indoor”

Un solo prodotto dove va inserita la SIM dedicata, che riceve il segnale dalla rete mobile 4G/4G+ e lo ritrasmette in WiFi all’interno di casa ai device mobili (possibile anche qui il collegamento anche tramite porte e cavo Ethernet, ad esempio per un PC portatile).

Modem FWA di tipo “Outdoor”

Un prodotto costituito da un’unità “esterna” nella quale è inserita una SIM mobile TIM 4G/4G+ dedicata per il servizio, collegata tramite cavo LAN ad un unità interna che trasmette il segnale WiFi all’interno dell’abitazione e che ha 3 porte Ethernet ed una di tipo “Power over Ethernet.

Il modem FWA di tipo “Outdoor” richiede l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM e ha un costo di 99€, che è possibile pagare in un’unica soluzione o anche rateizzabile in 24 rate mensili da 4,13€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *