Quale tariffa adsl scegliere per lo streaming video?

  logo-fastwebCasa     25,95 euro
solo per pochi giorni!!
offerta limitata! verifica la disponibilità

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   27,99 euro al mese
vai all'offerta

Per la prima volta tutte le partite dei mondiali di calcio non sono trasmesse dalla Rai che ha acquistato i diritti televisivi per 25 partite su 64 disponibili.

Chi volesse seguire in diretta una partita dei Mondiali o anche altri eventi sportivi come i tornei di  tennis non trasmessi dalla Rai può scegliere di pagare Sky oppure in alternativa collegarsi con il computer attraverso lo streaming video.

Che cos’è lo streaming video

Lo streaming è un flusso di dati audio e video trasportati attraverso una rete telematica da una fonte sorgente al pc che provvede a riprodurre il filmato con programmi dedicati.

La qualità del filmato è variabile e dipende dal bitrate, termine utilizzato per indicare l’unità di misura del flusso delle informazioni.
Più alto è il valore del bitrate, migliore è la qualità che si riesce a ottenere e di conseguenza il filmato risulterà più pesante in termini di MB.

Requisiti per lo streaming video

  • Connessione adsl
  • Un programma a scelta per lo streaming: Coolstreaming, Sopcast, Foot Fyre, IraqGoals, Free TV Online ecc.

Per alcuni programmi è necessario installare  un player come vlc

Consigli

La velocità effettiva in download dell’adsl è importante per la qualità del segnale e per evitare delle microinterruzioni della rete.
Per utilizzare nel migliore dei modi lo streaming è necessario avere un collegamento adsl di una velocità non inferiore a 7 mega.

Sconsigliamo le chiavette internet umts per la loro scarsa affidabilità di mantenere il segnale a livelli costanti e gli Operatori adsl che applicano limitazioni del traffico per i motivi che abbiamo esaminato in un precedente articolo.

Potete compilare il modulo per avere una panoramica sulle tariffe adsl con le offerte promozionali in corso valutando quella più adatta tenendo presente che non esiste una tariffa adsl valida per tutti perchè ci sono diversi fattori che intervengono nella qualità del segnale come la distanza dalla centrale, congestione della rete e integrità del doppino telefonico.

Ogni zona geografica ha una sua peculiarità che può incidere sulla funzionalità del servizio.

Ogni disservizio dell’Operatore telefonico può essere contestato con gli strumenti previsti dall’Agcom e consultabile nella pagina Tutela del cliente sul nostro portale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *