Come stipulare un contratto on line con un Operatore telefonico

contratto on line

  logo-fastwebCasa     25,95 euro
solo per pochi giorni!!
offerta limitata! verifica la disponibilità

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   27,99 euro al mese
vai all'offerta

I contratti stipulati on line sono sempre più diffusi grazie allo sviluppo crescente dell’e-commerce, ossia la vendita sul web di prodotti e sevizi a un mercato potenzialmente illimitato.
Inoltre i pagamenti corrisposti per via telematica hanno acquisito un livello di sicurezza elevato attraverso l’ utilizzo di chiavi di cifratura sempre più sofisticate tali da incentivare gli utenti ad effettuare con più tranquillità gli acquisti in internet con la carta di credito.

Lo schema negoziale applicato al tipo di contratto in cui il contraente esegue il pagamento per via telematica per l’acquisto di un bene o servizio è quello del comportamento concludente.
L’autorizzazione dell’addebito sulla carta di credito perfeziona la validità e l’efficacia del contratto.

Nei contratti stipulati on line con gli Operatori Telefonici, la procedura della conclusione del contratto si basa sulla compilazione di un modulo sul sito web dell’Operatore scelto, accessibile anche dalla pagina del form dopo aver compilato il questionario sui propri consumi.

Per la perfezione del’ordine si richiede che la persona sia intestataria della linea telefonica e l‘inserimento del codice di migrazione necessario nel caso si cambi operatore, reperibile sulla fattura telefonica come spiegato in questa pagina.

La stipula di contratti on line con gli Operatori Telefonici permette di avere particolari vantaggi economici in termini di sconti tariffari.
In questo periodo per esempio stipulando un contratto on line con Fastweb si può risparmiare € 50,00 sui costi di attivazione mentre con Infostrada l’attivazione è gratuita.

Il contratto deve ritenersi concluso nel momento in cui il server del provider riceverà l’impulso elettronico dell’accettante.

Il momento della conclusione del contratto è importante perchè è preso come riferimento per computare i giorni per l’esercizio del diritto di ripensamento/recesso.

1 commento su “Come stipulare un contratto on line con un Operatore telefonico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *