“Arriva la Banda Larga” nelle Marche

  logo-fastwebCasa     25,95 euro
solo per pochi giorni!!
offerta limitata! verifica la disponibilità

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   27,99 euro al mese
vai all'offerta

La Regione Marche nell’ambito del progetto di copertura del servizio a banda larga su tutto il territorio regionale ha organizzato una serie di incontri con le comunità locali a cui è stato attivato il servizio di connettività veloce per illustrare i vantaggi della nuova tecnologia.

L’iniziativa dal titolo “Arriva la Banda…Larga” prevede la distribuzione di materiale informativo per far conoscere alla popolazione le numerose opportunità e i diversi servizi on line a cui è possibile accedere grazie alla banda larga.
I servizi erogati dalla Regione ai quali è possibile accedere sono:
“Marche DigiP”, archivi digitali dell’amministrazione regionale e degli enti locali,
“Janet” per comunicare via web con l’amministrazione pubblica e usufruire dei servizi on line del sistema informativo lavoro;
“Mcloud” referti medici on line, “Mcloud” per le visura catastali , “Mcloud” per la certificazione energetica;
il canale twitter #DestinazioneMarche per programmare soggiorni turistici nella Regione.
barra.png
Nelle Marche è stato raggiunto il 98 per cento della capacità di banda Larga, la maggior parte della quale servito dalla ADSL 2+ con profilo 20Mbit/s e per ridurre ulteriormente il digital divide nelle zone disagiate la Regione ha indetto un bando di gara per la realizzazione della infrastruttura di rete necessaria per la connessione dei comuni senza copertura.

Secondo i dati stilati dal Ministero per lo Sviluppo Economico il 10,7% della popolazione residente nelle Marche si trova con una connessione inferiore ai 2 Mbps.
Velocità al di sotto dell’obiettivo fissato nell’Agenda digitale Europea che ha previsto entro il 2013 una velocità di download di 7 mega assicurata a tutti i cittadini degli Stati membri Europei.

1 commento su ““Arriva la Banda Larga” nelle Marche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *