articoli

Le proposte di ristoro di Wind Tre

Conclusasi a favore dei consumatori la questione sul rinnovo delle offerte con l’obbligo imposto  alle compagnie telefoniche di ripristinare la tariffazione a cadenza mensile, prendono il via i rimborsi dei clienti aventi diritto. Saranno gli operatori che decideranno autonomamente chi potra’ ricevere il rimborso, le modalità per richiederlo e l’entità della cifra.

Le tariffe con tecnologia in fibra per la clientela business

Una buona connessione internet e un efficiente servizio telefonico risultano fondamentali per chi lavora o svolge un’attività di impresa. Sfruttare l’innovazione tecnologica delle Telecomunicazioni può dare un ulteriore sviluppo ai piani produttivi dell’impresa determinando una migliore interazione con i fornitori, l’acquisizione di una clientela più vasta e una collaborazione più agevole nei rapporti lavorativi.

Stop alle rate residue dei costi di attivazione

La rateizzazione del costo di attivazione è una pratica spesso usata da alcuni Operatori, Vodafone e Tim, per dare la possibilità al cliente di non pagare in un’unica soluzione un importo elevato. Il periodo di rateizzazione vincola il cliente a rispettare il pagamento anche quando il contratto è risolto anticipatamente su iniziativa volontaria dello stesso …

Stop alle rate residue dei costi di attivazione Leggi tutto »

Bloccato il rimborso delle bollette a 28 giorni

A pochi giorni dal termine del rimborso delle bollette a 28 giorni viene bloccata la restituzione degli importi su iniziativa del Consiglio di Stato che ha sospeso il provvedimento del Tar in attesa di conoscere le motivazioni della decisione. La questione è bene ricordare trae origine dai fatti risalenti al 2017 quando gli Operatori della …

Bloccato il rimborso delle bollette a 28 giorni Leggi tutto »

Concilia web semplifica il contezioso con gli Operatori

Risolvere un contenzioso con l’Operatore è diventato più semplice e accessibile da quando l’Autorità ha attivato la piattaforma telematica. Registrandosi sul sito dell’Agcom si possono presentare le istanze di risoluzione mediante i formulari UG debitamente compilati. Rispetto all’iter precedente basato su moduli cartacei da scaricare, stampare e compilare, la piattaforma  on line semplifica la modalità …

Concilia web semplifica il contezioso con gli Operatori Leggi tutto »

Le nuove offerte della Tim per l’adsl e la fibra: pro e contro di Tim connect

Cambia l’offerta di Tim per l’adsl e la fibra ottica. In coincidenza con il cambio del periodo di fatturazione che dal primo aprila passa a 30 giorni, Tim ha comunicato la variazione dei piani tariffari. Tim smart e le sue derivazioni cedono il posto alle tariffe Tim Connect, Tim Connect Gold e Tim Connect Black. …

Le nuove offerte della Tim per l’adsl e la fibra: pro e contro di Tim connect Leggi tutto »