Wind e Tre diventano un unico operatore

 
Condividi

modelli

  logo-fastwebCasa     25,95 euro
solo per pochi giorni!!
offerta limitata! verifica la disponibilità

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   27,99 euro al mese
vai all'offerta

Wind e Tre formalizzano la fusione diventando finalmente un unico Operatore nel settore delle Telecomunicazioni .

La fase finale dell’operazione si è concretizzata dopo un iter articolato in diverse tappe, una delle quali ha dovuto ottenere il via libera delle Istituzioni Europee. L’approvazione da parte della Comunità Europea ha consentito al gruppo cinese CK Hutchison di perfezionare l’acquisizione del restante controllo di Wind detenuto dalla società Veon.

Dopo alcuni anni durante i quali le due società, seppure sotto la stessa proprietà, hanno mantenuto una distinta gestione societaria è arrivata l’attesa fusione che porta ad una sinergia delle risorse.

Secondo i dati contenuti nel documento sull’Osservatorio delle comunicazioni redatto dall’Agcom nel 2018 Wind-Tre è il primo operatore di telefonia mobile (30,8% del mercato al 31/03/2018) alla pari con TIM e il terzo di telefonia fissa (13,1% del mercato al 30/06/2018) dopo TIM e Vodafone Italia.

Per effetto della fusione la società ha realizzato un nuovo sito web con il nome dominio windtre.it, creato un brand che è l’unione dei due loghi in una veste grafica rinnovata e predisposto dei piani tariffari per la telefonia mobile che fissa.

confronta le tariffe fibra e telefono

Cosa cambia per il clienti

Chi è già cliente non subirà variazioni delle offerte nè delle condizioni contrattuali, non dovrà cambiare la sim e rimmarrà inalterato il numero e il credito residuo.

Un cambiamento concerne l’accesso all’area privata dal sito web in cui le precedenti credenziali non saranno utilizzabili e dovrà essere fatta una nuova registrazione.

Chi proviene da un altro Operatore potrà usufruire delle nuove tariffe che possono essere sottoscritte on line e consultabili alla pagina del confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *