Fare un Preventivo e stipulare una polizza con Genertel

La polizza Genertel per assicurare la propria auto o moto. Scopri le garanzie offerte, le modalità di pagamento e i contatti dedicati alle diverse tipologie di servizi.

Genertel del gruppo Generali è stato uno dei primo contact center di servizi finanziari in Italia, quando ancora home banking e trading online erano parole sconosciute.

Oggi conta circa 750 dipendenti e, attraverso il numero verde del Servizio Clienti, riceve e smista ogni anno quasi 4 milioni di telefonate.

Il canale telematico si dimostra come la corsia preferenziale scelta dagli utenti per contattare l’azienda e stipulare la polizza desiderata.

L’Assicurazione Genertel fa parte del Gruppo Generali, una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali

Nel caso della rc auto e moto il preventivo si svolge in pochi passaggi partendo dalla targa del veicolo da assicurare e dalla data di nascita del proprietario.


Il premio della polizza viene calcolato sulla base delle risposte inserite nell breve questionario nel quale sono contemplati servizi opzionali come la garanzia Kasko e quella Minikasko, la copertura assicurativa contro gli eventi straordinari, assistenza legale ecc.

Ottenuto il preventivo identificato con un numero progressivo è possibile modificarlo in ogni momento sia se si è provveduto a registrarsi nell’area personale del sito, sia se si opera semplicemente  come visitatore  cliccando sul link “Recupera preventivo” .  A seguito delle modifiche  verrà nuovamente calcolato il premio assicurativo.

Il pagamento del premio della polizza

Il preventivo ha una durata limitata entro cui il potenziale acquirente può valutare se acquistare o meno la polizza.

Le forme di pagamento accettate sono:
  – la carta di credito, pagando on line o tramite operatore telefonico.

– il bonifico bancario su c.c. intestato a Genertel S.p.A.codice iban IT13C0307502200CC0300060000
inserendo nella causale il numero del preventivo, cognome e nome del contraente.
Successivamente Inviare la ricevuta del bonifico al seguente indirizzo [email protected]

Una volta effetuato il pagamento viene emesso il certificato di assicurazione che dovrà essere stampato e tenuto sempre nel veicolo anche se non esposto.

La polizza di assicurazione è valida solo dalla mezzanotte del giorno successivo al pagamento salvo che sia stata inserita una data di decorrenza posteriore.

I documenti richiesti per la stipula dell’assicurazione, carta di identità, libretto di circolazione, certificato di proprietà dovranno essere inviati tramite email, fax, o l’area personale del sito a cui si può accedere registrandosi.

I numeri di telefono della compagnia si distinguono in base ai servizi richiesti:
Assistenza clienti
800 20 20 20 +39 040 6768666

Assistenza sinistri
800 20 20 40 +39 040 6768600

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Login/Register access is temporary disabled