luce-e-gas

tabella energia

Come crescerà il consumo e la produzione di energia elettrica nei prossimi anni

Sulla base degli studi commissionati da parte dell’Eia, l’autorevole Agenzia del Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti d’America, sui mercati mondiali viene fatta una previsione sul consumo di energia  che si stima salirà fino al 50% circa. La conclusione alla quale è pervenuta l’Agenzia è frutto di analisi statistiche in diversi settori di consumo: industriale, trasporti, …

Come crescerà il consumo e la produzione di energia elettrica nei prossimi anni Leggi tutto »

Truffe telefoniche al fine di attivare forniture di energia e gas

E’ stato messo in atto un ingegnoso raggiro telefonico per stipulare dei contratti di fonitura energia e gas a danno di ignari consumatori che si vedono attivato il servizio senza averne la chiara consapevolezza. La segnalazione è partita dalla Polizia di Stato tramite la pagina di Facebook, “Agente Lisa”, uno dei canali social nel quale …

Truffe telefoniche al fine di attivare forniture di energia e gas Leggi tutto »

Energia: da luglio variano i prezzi di luce e gas

Nel periodo estivo il prezzo della luce avrà un leggero rincaro e la bolletta del gas sarà più leggera. Secondo quanto stabilito dall’Arera, l’Autorità di controllo del settore dell’Energia e gas “si registra un deciso calo per le bollette del gas (-6,9%) e un leggero incremento per quelle dell’elettricità (+1,9%), che intacca solo in parte …

Energia: da luglio variano i prezzi di luce e gas Leggi tutto »

coop

La Coop accende la luce e il gas con le nuove tariffe

La società Coop Alleanza 3.0 che controlla sul territorio nazionale la diffusa rete di supermercati a marchio Coop ha diversificato la gamma di servizi in settori diversi dalla grande distribuzione. Oltre ad essere presente nel settore delle telecomunicazioni dove svolge l’attività come operatore mobile virtuale, il marchio coop è attivo nel settore dell’energia e del …

La Coop accende la luce e il gas con le nuove tariffe Leggi tutto »

Contratti Enel Energia: il ripensamento quando esercitarlo e come

Il graduale passaggio dal sistema tutelato alla liberalizzazione del mercato dell’energia sta per volgere al termine secondo un cronoprogramma stabilito dall’Autorità e più volte oggetto di proroghe. Al termine del passaggio i consumatori dovranno scegliere, se  non l’hanno già fatto durante il periodo della transizione, il fornitore di energia che opera sul mercato libero. Enel …

Contratti Enel Energia: il ripensamento quando esercitarlo e come Leggi tutto »

Giornata del risparmio energetico 2019

Si svolgerà il primo marzo la giornata dedicata al risparmio energetico, m’illumino di meno giunto alla sua 15 edizione. Nel corso degli anni l’evento ha raccolto un numero crescente di partecipanti che hanno sostenuto l’iniziativa mettendo in pratica comportamenti virtuosi di risparmio energetico e condividendo l’esperienza sui social e soprattutto nel  programma radiofonico Caterpillar, ideatore …

Giornata del risparmio energetico 2019 Leggi tutto »