articoli

promo_fastweb

Soddisfatti o rimborsati con la fibra di Fastweb

E’ stata lanciata da Fastweb una formula di abbonamento che permette al cliente di provare la connessione fibra e adsl per un breve periodo di tempo prima di decidere se mantenere la tariffa o recedere dal contratto. Si tratta di una garanzia cosiddetta “soddisfatti o rimborsati” che viene talvolta adottata nella compravendita dei beni a …

Soddisfatti o rimborsati con la fibra di Fastweb Leggi tutto »

sky-wifi

Sky diventa un operatore Fibra e voce

Sky entra nel settore della banda larga proponendo tariffe fibra e voce con la propria infrastruttura. La società ha sviluppato una rete che sfrutta l’ultimo miglio di Open Fiber, per giungere fino all’abitazione del cliente a cui sarà garantita una velocità di connessione ottimizzata alla visione dei contenuti on demand presenti nella programmazione di Sky. …

Sky diventa un operatore Fibra e voce Leggi tutto »

mobile

Le tariffe di Fastweb al tempo del covid19

Il consumo elevato di banda larga durante il periodo dell’emergenza sanitaria ha messo in allarme il settore delle tlc . Gli internet provider sono stati sollecitati dall’Autorità a prevenire i blocchi di connessione dovuti alla saturazione del traffico con tecniche di condivisione di reti e servizi che potessero migliorare la capacità offerta agli utenti su …

Le tariffe di Fastweb al tempo del covid19 Leggi tutto »

panorama

L’adsl in Cilento grazie a una società privata

Numerose aree del territorio nazionale non sono purtroppo coperte dai servizi di connettività a causa della mancanza di infrastrutture legate spesso alla morfologia geografica della zona interessata.Gli investimenti fin qui adottati in un ambito di programmazione statale e regionale, che ha preso avvio con l’Agenzia per l’Italia digitale preposta alla realizzazione degli obiettivi dell’agenda digitale …

L’adsl in Cilento grazie a una società privata Leggi tutto »

Le proposte di ristoro di Wind Tre

Conclusasi a favore dei consumatori la questione sul rinnovo delle offerte con l’obbligo imposto  alle compagnie telefoniche di ripristinare la tariffazione a cadenza mensile, prendono il via i rimborsi dei clienti aventi diritto. Saranno gli operatori che decideranno autonomamente chi potra’ ricevere il rimborso, le modalità per richiederlo e l’entità della cifra.