Mese: Febbraio 2019

Giornata del risparmio energetico 2019

Si svolgerà il primo marzo la giornata dedicata al risparmio energetico, m’illumino di meno giunto alla sua 15 edizione. Nel corso degli anni l’evento ha raccolto un numero crescente di partecipanti che hanno sostenuto l’iniziativa mettendo in pratica comportamenti virtuosi di risparmio energetico e condividendo l’esperienza sui social e soprattutto nel  programma radiofonico Caterpillar, ideatore …

Giornata del risparmio energetico 2019 Leggi tutto »

Ryan air e Wizz Air multate dall’Antitrust per la policy sui bagagli

Rivincita dei passeggeri delle compagnie aeree low cost dopo la decisione presa dall’Antitrust di infliggere una sanzione pecuniaria a Ryan air e Wizz Air per comportamento scorretto nelle modifiche tariffarie. Le due compagnie avevano apportato delle modifiche alle regole di trasporto del bagaglio a mano grande, il trolley, chiedendo un supplemento variabile tra 5 e …

Ryan air e Wizz Air multate dall’Antitrust per la policy sui bagagli Leggi tutto »

Preparativi di guerra fredda per il dominio 5G

La partita del controllo delle reti 5G sta mettendo a rischio le relazioni e i rapporti internazionali tra gli Stati del mondo. Le accuse degli Stati Uniti alla direttrice finanziaria di Huawei di aver venduto tecnologie all’Iran in violazione dell’imbarco oltre che di spionaggio sono stati il campanello di allarme del problema  sicurezza che la …

Preparativi di guerra fredda per il dominio 5G Leggi tutto »

Stop alle rate residue dei costi di attivazione

La rateizzazione del costo di attivazione è una pratica spesso usata da alcuni Operatori, Vodafone e Tim, per dare la possibilità al cliente di non pagare in un’unica soluzione un importo elevato. Il periodo di rateizzazione vincola il cliente a rispettare il pagamento anche quando il contratto è risolto anticipatamente su iniziativa volontaria dello stesso …

Stop alle rate residue dei costi di attivazione Leggi tutto »