Mese: Aprile 2016

Disponibile il nuovo Modello per la denuncia all’Autorità

L’Autorità per le Telecomunicazioni ha aggiornato la versione del modello D disponibile on line dal sito Istituzionale sotto la voce modulistica. Il modello D è lo strumento messo a disposizione dall’Autorità per denunciare le violazioni della normativa vigente da parte degli operatori di telecomunicazioni e di pay tv. La denuncia serve all’Autorità nella propria attività …

Disponibile il nuovo Modello per la denuncia all’Autorità Leggi tutto »

Mediaset premium presenta ricorso contro la sanzione dell’Antitrust.

I vertici del gruppo Mediaset si difendono dal provvedimento sanzionatorio adottato dall’Autorità garante della concorrenza presentando “istanza urgente di sospensiva” del pagamento della multa di 51 milioni di euro. Si tratta di una vicenda che vede coinvolti le pay tv, Sky e Mediaset Premium, nell’asta di assegnazione dei diritti televisivi avvenuta nel 2014. Dopo un …

Mediaset premium presenta ricorso contro la sanzione dell’Antitrust. Leggi tutto »

Servizi telefonici non richiesti

L’argomento dei servizi telefonici non richiesti è stato trattato nella trasmissione “Striscia la notizia” dall’inviato Moreno Morello che ha intervistato il commissario dell’Agcom Antonio Preto il quale ha ribadito l’illegittimità del comportamento degli Operatori. Guarda il video Il malvezzo delle compagnie telefoniche di addebitare servizi supplementari non richiesti salvo esplicita rinuncia dell’abbonato

Tre lancia un concorso a premi abbinato al Giro d’Italia

L’Operatore Tre in qualità di sponsor ufficiale del prossimo Giro d’Italia che si svolgerà dal 6 al 29 maggio ha promosso un concorso a premi legato all’avvenimento sportivo delle due ruote. La partecipazione al gioco avviene attraverso l’attivazione di una sim 3 Consumer, abbonamento e/o ricaricabile a cui deve seguire la comunicazione sul sito del …

Tre lancia un concorso a premi abbinato al Giro d’Italia Leggi tutto »

Le tariffe tutto compreso ricaricabili di Tre

Accontentare le numerose esigenze della clientela è la vocazione aziendale perseguita dall’Operatore Tre con una proposta tariffaria particolarmente ricca di contenuti e opzioni personalizzabili. La scelta tra i piani tariffari ricaricabili e gli abbonamenti si articola a sua volta in tariffe per chiamare, inviare sms e traffico dati distinte in base al volume di traffico …

Le tariffe tutto compreso ricaricabili di Tre Leggi tutto »

L’Autorità delle comunicazioni blocca la modifica delle tariffe di Tim

Congelato il previsto aumento delle tariffe telefoniche del servizio base proposta da Telecom Italia. L’intervento dell’Agcom con apposita Delibera,n. 112/16/CONS., ha impedito che le nuove modifiche entrassero in vigore dal primo di Aprile. Le motivazioni della decisione adottatta dall’Autorità si basano sulla sproporzione eccessiva dell’aumento, circa 300%, e sul rischio di esclusione dal servizio universale …

L’Autorità delle comunicazioni blocca la modifica delle tariffe di Tim Leggi tutto »