Mese: Maggio 2015

Che cosa sapere prima di sottoscrivere un contratto assicurativo

Sulla base dei rilievi sollevati dall’Autorità di controllo nei confronti dei broker assicurativi sono state chieste delle correzioni ai preventivi finalizzati alla stipula dei contratti per r.c. auto. I meccanismi di opt-out, che costringono il consumatore a deselezionare con un click le offerte non gradite, costituiscono una pratica scorretta per carpire il consenso del consumatore …

Che cosa sapere prima di sottoscrivere un contratto assicurativo Leggi tutto »

Come risparmiare sulla bolletta elettrica

Le recenti statistiche sui consumi domestici attestano che le famiglie affrontano una spesa media per la corrente elettrica di circa 520 euro l’anno. Dell’intera somma solo una parte è riconducibile ai consumi domestici mentre l’altra si suddivide in oneri e imposte le cui percentuali sono prestabiliti dall’Autorità.Nella bolletta sono elencate dettagliatamente le voci di spesa …

Come risparmiare sulla bolletta elettrica Leggi tutto »

Consigli dell’Ivass per i confronti delle polizze assicurative

Il monito espresso dall’Ivass lo scorso anno sulle pratiche scorrette dei siti di comparazione delle asssicurazioni ha messo in risalto i limiti degli intermediari on line. Il loro crescente utilizzo da parte dei consumatori ha indotto l’Autorità ad effettuare un indagine di controllo per valutare la correttezza dei dati mostrati e il rispetto delle normative …

Consigli dell’Ivass per i confronti delle polizze assicurative Leggi tutto »

Telecom rinnova le proprie offerte

Dal primo Maggio Telecom ha rinnovato le proprie offerte modificando le condizioni economiche e contrattuali applicate sia ai nuovi clienti che ai vecchi abbonati. Quest’ultimi se decidono di non accettare le nuove condizioni possono recedere gratuitamente dal contratto dandone comunicazione scritta a Telecom Italia entro il 30 giugno 2015.