Mese: Novembre 2010

Nuovo regolamento per le Web tv

Sembra scongiurato il pericolo di una regolamentazione punitiva delle web tv dopo che il Decreto Romani è stato modificato dal Consiglio dell’Autorità per le Garanzie delle Telecomunicazioni. I regolamenti approvati saranno applicati solo ad emittenti con palinsesto ed on demand che registrano ricavi superiori a 100.000€ annui. Tuttavia resta l’obbligo per tutti di comunicare l’apertura …

Nuovo regolamento per le Web tv Leggi tutto »

On line il nuovo software che misura la velocità della connessione Adsl

Finalmente on line il software che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha messo a punto in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni e il supporto dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni. L’attesa del nuovo programma, scandita dal conto alla rovescia sul sito web www.misurainternet.it, si è protratta per tutto il mese di Ottobre fino a giungere …

On line il nuovo software che misura la velocità della connessione Adsl Leggi tutto »

libro

Disdetta da un contratto adsl e costi di disattivazione

La liberalizzazione del settore delle Telecomunicazioni ha creato le condizioni per un regime di libera concorrenza con l’affermarsi di nuovi soggetti economici che hanno contribuito a dare un impulso allo sviluppo della rete, investendo in infrastrutture e mantenendo i costi ridotti. Chi ne ha tratto beneficio è stato il cliente finale che ha potuto trovare …

Disdetta da un contratto adsl e costi di disattivazione Leggi tutto »

L ‘ Agcom ha corretto gli aumenti del canone unbundling

L’Agcom ha adottato il provvedimento finale che riformula gli aumenti per il canone unblunding accogliendo il parere formulato dalla Commissione Europea lo scorso Ottobre. Il parere negativo riguardava l’ammontare dell’aumento ritenuto sproporzionato e penalizzante per gli Operatori di tlc in virtù degli investimenti che dovranno essere fatti nella banda larga mentre è stato accolto con …

L ‘ Agcom ha corretto gli aumenti del canone unbundling Leggi tutto »

Panoramica degli incentivi governativi per la Banda Larga

Sono in corso gli incentivi governativi per la banda larga che, rammentiamo, sono previsti a favore di coloro che hanno un’età tra i 18 e i 30 anni che possono usufruirne sia in qualità di sottoscrittori del contrato che come componenti del nucleo familiare presso cui attivare l’offerta della banda larga. Esclusi dagli incentivi le …

Panoramica degli incentivi governativi per la Banda Larga Leggi tutto »