Mese: Settembre 2010

carta dei servizi

L’importanza della Carta dei Servizi degli Operatori di tlc

La carta dei servizi è un documento poco conosciuto ma di notevole importanza perchè riconosce i diritti e i doveri del cliente e dell’operatore nel rapporto contrattuale. La Carta dei servizi è redatto da ciascun soggetto erogatore dei servizi in attuazione del principio di trasparenza previsto dalla Carta Costituzionale e regolamentato dalla legge Bassanini. Infatti …

L’importanza della Carta dei Servizi degli Operatori di tlc Leggi tutto »

Aumenti in vista per le tariffe adsl e voce a partire dal prossimo anno

La decisione dell’Agcom di aumentare il canone unbundling, ossia il costo di affitto della struttura di proprietà della Telecom, è al vaglio della Commissione Europea che deve esprimere il parere relativo al nuovo piano. L’aumento del canone che per la fine del 2010 rimane invariato ad 8,70 euro/mese sarà scaglionato in due anni il 2011 …

Aumenti in vista per le tariffe adsl e voce a partire dal prossimo anno Leggi tutto »

Rete Ngn: stabilito il calendario per la realizzazione del progetto

Cambio di passo nella realizzazione della nuova rete che prende il nome di Ngn (Next Generation Network). La notizia dell’accordo tecnico raggiunto tra i vari Operatori di Tlc riuniti dal Vice Ministro dello Sviluppo con delega alle comunicazioni, Paolo Romani,ha rilanciato il progetto per superare il digital divide come richiede la Comunità Europea. Entro il …

Rete Ngn: stabilito il calendario per la realizzazione del progetto Leggi tutto »

Il servizio clienti degli Operatori telefonici: chiamare o essere chiamati?

A chi non è mai capitato di dover chiamare il servizio clienti dell’Operatore Telefonico? Almeno una volta sarà successo a tutti e per i più svariati motivi. L’efficienza di un servizio clienti è da considerarsi essenziale e a volte determinante nella scelta dell’Operatore e si può indubbiamente affermare che cositutisca un valore aggiunto per il …

Il servizio clienti degli Operatori telefonici: chiamare o essere chiamati? Leggi tutto »

Le tariffe adsl-dati offerte dagli Operatori di tlc

Le tariffe che prevedono un abbonamento adsl-dati definite anche adsl naked perchè prevedono una connessione dati su una linea digitale escludendo la linea voce analogica dal doppino in rame, sono offerte da un numero ristretto di Operatori di Tlc. Coloro che offrono un servizio dati devono pagare un canone di € 12,00 alla Telecom, costo …

Le tariffe adsl-dati offerte dagli Operatori di tlc Leggi tutto »

Google lancia la sfida al settore della Telefonia

Il 26 Agosto scorso Google ha ufficializzato un nuovo servizio che permette di effettuare telefonate dalla casella di posta Gmail a telefoni fissi e cellulari a costi molto competitivi. Il nuovo servizio che è erogato per il momento solo negli Stati uniti e in Canada, si pone in diretta concorrenza con Skype, programma dell’omonima società …

Google lancia la sfida al settore della Telefonia Leggi tutto »

Le nuove promozioni del mese di settembre: comparazione tra le tariffe

Come di consueto all’inizio del mese riepiloghiamo le nuove promozioni proposte dagli Operatori Telefonici. Tra le novità sono da segnalare la riduzione dei costi promozionali per l’offerte di Teletu che fino al 9 Settembre offre su tutti i propri piani tariffari la promozione gratis della durata di 6 mesi e il prolungamento della durata della …

Le nuove promozioni del mese di settembre: comparazione tra le tariffe Leggi tutto »