Mese: Agosto 2010

Adsl tramite onde radio: la tecnologia hyperlan

Quando si ha intenzione di attivare un servizio adsl su rete fissa con i carrier tradizionali è necessario preliminarmente informarsi presso l’ Operatore che erogherà il servizio sulla copertura della linea. Le informazioni possono essere reperite contattando telefonicamente l’help desk oppure direttamente sul sito dell’ Operatore dove si può accedere ad una pagina in cui …

Adsl tramite onde radio: la tecnologia hyperlan Leggi tutto »

Quando recedere da un contratto concluso on line senza pagare la penale

Dopo la conclusione del contratto on line con l’Operatore Telefonico, l’utente ha un termine di tempo entro cui può recedere dal contratto senza pagare nessuna penale e con la restituzione di quanto anticipato. Trova applicazione il Decreto Legislativo n. 206 del 2005 del Codice del Consumo che regolamenta il recesso per i contratti e per …

Quando recedere da un contratto concluso on line senza pagare la penale Leggi tutto »

contratto on line

Come stipulare un contratto on line con un Operatore telefonico

I contratti stipulati on line sono sempre più diffusi grazie allo sviluppo crescente dell’e-commerce, ossia la vendita sul web di prodotti e sevizi a un mercato potenzialmente illimitato. Inoltre i pagamenti corrisposti per via telematica hanno acquisito un livello di sicurezza elevato attraverso l’ utilizzo di chiavi di cifratura sempre più sofisticate tali da incentivare …

Come stipulare un contratto on line con un Operatore telefonico Leggi tutto »

Chiavette internet: stop alle bollette con cifre astronomiche

E’ stata approvata dall’ Agcom all’inizio di Agosto una delibera (delibera 326/10/CONS) che regolamenta le tariffe dei dispositivi mobili e in particolar modo le chiavette internet usb. Premesso che i costi tariffari previsti per i dispositivi usb si basano sul plafond, un margine prefissato di traffico superato il quale i costi aumentano considerevolmente, il provvedimento …

Chiavette internet: stop alle bollette con cifre astronomiche Leggi tutto »

Apple e le ragioni del successo dell’Iphone 4 (parte seconda)

I fenomeni di costume creati dalla Apple sono dovuti in larga parte al felice connubio tra l’efficacia di una campagna marketing e la figura carismatica del fondatore della Società della mela, Steve Jobs. Per esempio la conferenza di Luglio scorso in cui l’Amministratore nel difendere l’Iphone dalle continue critiche lo ha comparato ad altri Smartphone …

Apple e le ragioni del successo dell’Iphone 4 (parte seconda) Leggi tutto »

Apple e le ragioni del successo dell’Iphone 4 (parte prima)

Il caso “antennagate” come è stato ironicamente definito da Steve Jobs il problema della ricezione dell’Iphone nella conferenza tenuta nel quartier generale della Apple il 16 Luglio scorso si è ridimensionato dal punto di vista mediatico. Gli store informatici, malgrado l’ammissione da parte della Casa madre di un difetto di ricezione, continuano ad essere subissati …

Apple e le ragioni del successo dell’Iphone 4 (parte prima) Leggi tutto »