Vodafone cambia il periodo di fatturazione a 4 settimane

vodafone-contratto

Bolletta più cara per i clienti di Vodafone che hanno sottoscritto un abbonamento mobile voce – dati o un abbonamento su rete fissa.

L’Operatore mobile ha annunciato che a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane.

Non sarà più bimestrale la rendicontazione delle fatture spedite al cliente ma riferita ad 8 settimane mantenendo gli stessi prezzi su base mensile.

Di conseguenza nell’arco di un anno si avrà all’incirca una mensilità in più da pagare rispetto alla precedente fatturazione.
I clienti Vodafone sottoscrittori dei piani tariffari indicati potranno rifiutare le nuove condizioni recedendo gratuitamente entro 30 gg. dal ricevimento in fattura della comunicazione delle nuove modifiche contrattuali.

Viene applica la normativa in materia, art. 70 del Dlgs. n.259 del 2003 nella quale viene stabilito l’obbligo a carico dell’Operatore di avvisare i clienti in caso di modifiche unilaterali del contratto, della possibilità di recedere gratuitamente mediante una comunicazione, in assenza della quale le modifiche si considerano accettatte, cd. silenzio assenso.

Vodafone ha stabilito le due modalità attraverso cui esercitare il recesso:
on line attraverso l’area fai da te previa registrazione sul sito Vodafone.
– tramite raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando come causale “modifica delle condizioni contrattuali”.

Il mantenimento della numerazione nel caso il recesso fosse finalizzato a passare ad altro Operatore richiede che il cliente si attivi contestualmente presso il nuovo Gestore comunicando il codice di migrazione evitando così di perdere la numerazione.

Il servizio Trovatariffe mette a disposizione uno strumento di comparazione delle tariffe utile per confrontare il risparmio ottenibile con ogni Gestore.

Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso, contattare Vodafone al numero 42593 o su voda.it/modifiche.

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password