Comparazione delle tariffe per l’ Ipad

29

luglio

ipad2
Aggiornato al 2016
La caratteristica principale delle tariffe per il traffico dati dei dispositivi mobili è la flessibilità. Numerosi e articolati i piani tariffari per i tablet e smartphone dei quali la Apple è il maggiore produttore.

Dalle Compagnie Telefoniche viene data la possiblità di comprare il tablet della Apple, Ipad pro, Ipad air 2, Ipad mini 3 con un contratto di acquisto che prevede il pagamento in rate mensili in aggiunta ad un contributo iniziale e la sottoscrizione di appositi abbonamenti predisposti a tale scopo.
In alternativa, chi possiede già l’ipad predisposto per la sim o l’acquista da altri canali di vendita può sottoscrivere tutte le tariffe dati senza sottostare agli impegnativi vincoli di durata.

I vantaggi della prima soluzione sono da ravvisare nello sconto sul prezzo del dispositivo e la possibilità di poter cambiare il tablet con un ultimo modello in uscita.
La seconda soluzione lascia maggiore libertà di scelta nel cambiare tariffa senza penali e vincoli di durata.
Passiamo in rassegna le tariffe per Ipad con la sim.

Tim

Chi è già in possesso dell’Ipad le tariffe dati di Tim con la tecnologia 4G si articolano nel modo seguente:
Tim start 2 Gb al prezzo di 10 euro al mese;
Internet Large 5 GB a 4G al prezzo di 20 euro ogni 4 settimane;
Internet Xl 10 GB 4G al prezzo di 30 euro ogni 4 settimane.
Anche in questo caso chi ha un abbonamento su linea fissa con la Tim ottiene dei benefici che si concretizzano nel radddoppio del volume di traffico dati e nello sconto di 5 euro sulla tariffa Tim 4G.

Ulteriori opzioni di traffico dati a condizioni particolari sono
Tim Turbo Giga per chi naviga di notte dalle 23 alle 8. Il prezzo è di 1,99 euro per ogni 4 settimane senza soglie di volume di traffico.
Internet 50 Gb e Internet 100 Gb sono le due tariffe di traffico dati all’anno al prezzo rispettivamente di 99 euro per la prima e 149 euro per la seconda senza vincoli di soglia mensili.
I Gb raddoppiano per gli abbonati ad una tariffa fissa di Tim.

3 Italia

Complesse e articolate le tariffe di 3 che si distinguono per le soglie di traffico dati. A differenza delle tariffe della Tim la tecnologia 4g è in opzione a pagamento, gratuita invece per i nuovi clienti.
Tariffe in abbonamento:
Web Night and Day con la soglia di 30 Gb al mese distribuita a sua volta in 9 Gb al giorno: 8 GB dalle 24 alle 8, 1 Gb di giorno. Il prezzo è di 20 euro al mese
Web night navigazione senza limite di soglia dalle 24 alle 8 e durante il giorno limite di 8 Gb mensile
Super internet plus soglia mensile di 4 Gb al prezzo di 5 euro al mese

Per i piani ricaricabili 3 italia contempla il piano tariffario Superinternet extra in tre tagli da 3GB, 8GB e 30GB al prezzo rispettivamente di 5 euro, 10 euro e 25 euro.
Superweb 100 è l’opzione per navigare a tempo, 100 ore al mese, al prezzo di 19 euro al mese.

Vodafone
La compagnia telefonica prevede per i tablet e l’ipad la tariffa Start, Giga extra e Giga maxi con tagli di volume di 7 GB, 10 GB e 20 GB al prezzo rispettivamente di 10 euro, 20 euro e 30 euro.
Per chi è già cliente ad un abbonamento Red o Relax la tariffa giga extra è scontata di 5 euro.

Wind
Le ricaricabili Wind-Infostrada per navigare partono da 5 GB al prezzo di 9 euro e 12 Giga a 19 euro al mese.
Gli abbonamenti sono più versatili con tre tipologie di traffico Internet da 4 GB al prezzo di 9 euro, 10 GB al prezzo di 15 euro e 20 GB al prezzo di 25 euro.

Conclusioni
Quando si possiede l’Ipad o si vuole acquistarlo al di fuori delle offerte della compagnia telefonica esiste un’ampia gamma di tariffe tra cui scegliere quella adatta al proprio dispositivo.
Prima di sottoscrivere qualsiasi piano tariffario occorre innanzitutto una valutazione delle proprie esigenze e dei propri stili di consumo.
Le tariffe di 3 Italia e Vodafone risultano per volume di dati le più convenienti. Tuttavia la suddivione delle tariffe di 3 in soglie di traffico diversificata nelle fasce orarie giornaliere rende complicata la fruizione della navigazione.

Un altro aspetto da considerare è l’associazione tra abbonamento su rete fissa residenziale e la sim della stessa compagnia.
I due servizi sotto lo stesso Operatore consentono ulteriori vantaggi che per alcuni si concretizzano in sconti sulla tariffa in altri in raddoppio dei Gigabyte. L’integrazione tra fisso e mobile perseguita da Tim, Wind e Vodafone si sta affermando con tariffe specifiche che possono essere consultate sulla pagina del preventivo uno strumento di comparazione predisposto dal sevizio Trovatariffe.
panoramica-tariffe

Articoli correlati:
Installazione di Ios 10 e dispositivi supportati

Rispondi

nowtv
petizione
modello-smartphone tabelle mobile
vers. Amazon Ebay
Iphone 7 32 GB
685,00

bottonedue
698,00

bottonedue
Iphone 7 128 GB
793,00

bottonedue
789,00

bottonedue
Iphone 7 256 GB
912,00

bottonedue
1.099,99

bottonedue
Iphone 7 plus 32 GB
899,00

bottonedue
948,00

bottonedue
Iphone 7 plus 128 GB
1.200,00

bottonedue
1.098,00

bottonedue
Iphone 7 plus 256 GB
1.250,00

bottonedue
1.099,00

bottonedue
 
Operatore e
tariffa
Costo Oggetto
logo Operatore
Absolute Adsl
19,00Esclusiva web: Attivazione gratuita dettagli qui
logo Operatore
Tim Smart Casa
19,90Esclusiva web:sconto per 6 rinnovi
poi 29.90 per 12 rinnovi dettagli
logo Operatore
Superjet
29,00incluso abb. per 18 mesi a un servizio digital

Devi scegliere una tariffa Adsl o telefonica e non sai quale sia la più conveniente per te?
Allora sei nel posto giusto!
Il nostro obiettivo è aiutarti a scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e permetterti di risparmiare il più possibile sulla bolletta telefonica.
Ti basta Cliccare sul modulo in alto e compilare il questionario per avere un preventivo con tutte le tariffe.

 
modelli
rss