Promozioni adsl voce del mese di Ottobre

logo-promozione-ottobre
Si confermano anche per il mese di Ottobre le caratteristiche delle promozioni Adsl voce i cui costi sono rimasti all’incirca gli stessi del mese di Settembre tranne Teletu che ha aumentato leggermente i costi per i profili “Tutto compreso” e “Tutto per te”.

Una menzione merita la promozione di Fastweb per l’originalità della formula con cui eroga lo sconto sulle tariffe che prevedono una riduzione di prezzo per 1 anno suddiviso però in due semestri intervallati da sei mesi di tariffa a costo normale.
La promozione infatti si applica dal 1 al 6 mese e dal 12 al 18 mese.
In tal modo il cliente è vincolato all’Operatore per 2 anni al fine di usufruire della promozione.
La promozione è stata elaborata, secondo noi, con l’intento di dissuadere coloro che subito recedono dal contratto dopo la fine del periodo di sconto.

Nel mese di Settembre sono state proposte le promozioni one day, offerte molto vantaggiose sottoscrivibili solo in un periodo limitato di tempo, 1 o 2 giorni.
Esse sono state proposte da Infostrada e Teletu e si presume che saranno rinnovate nel mese di Ottobre.
Chi volesse essere informato quando sono riproposte le promozioni può inviare una email all’indirizzo info@trovatariffe.it.

Nel dettaglio i costi delle tariffe per il primo anno, comprensive delle promozioni Adsl voce flat senza conteggiare i costi di attivazione:
tabella-promozioni-adsl

Nonostante Teletu abbia di poco ritoccato la sua promozione rispetto a Settembre, la sua offerta risulta ancora la più conveniente.

Invece dalla comparazione delle offerte Adsl voce semiflat, i risultati della tabella sono i seguenti:
logo-promo-adsl-semiflat-ottobre

Un Operatore “minore” come Teleunit applica la promozione più conveniente.
Dal confronto delle due tabelle si rileva come nelle promozioni Adsl voce flat vi sia una differenza di prezzo notevole tra le tariffe, fino ad Euro 200, mentre nelle promozioni semiflat c’è un livellamento con una differenza di costo tra la promozione più costosa e la più conveniente di circa Euro 100.

C’è da rilevare che le promozioni di alcuni dei maggiori carrier nazionali cambiano più volte nell’arco di un mese per cui gli importi delle tabelle potrebbero variare.

E’ da aggiungere che alcune promozioni concedono al cliente la possibilità di scegliere tra lo sconto della tariffa oppure un regalo come un notebook o un touchscreen.

Chi fosse interessato a visualizzare nel dettaglio le offerte può consultare la pagina Promozione più economica del mese oppure compilare il modulo.

Articoli correlati:

2 Comments
  1. Ciao!
    ma vogliamo parlare dell’absolute infostrada a 19,90 per 2 anni?

  2. ciao Aldo, purtroppo nell’articolo non ho menzionato l’offerta di Infostrada che tu menzioni perchè non era attiva in quel momento se non sotto forma di una promozione one day.
    Non ho ritenuto di rettificare l’articolo perchè viene aggiornato mensilmente agli inizi del mese per cui agli inizi di Novembre sarà fatta un analisi più dettagliata che sommariamente puoi visualizzare adesso compilando la sezione promozioni del modulo.

    Infostrada ha allungato la durata della promozione fino a due anni per Tutto incluso e Absolute adsl e al momento risultano le più convenienti tra tutte quelle offerte da tutti gli Operatori.
    Il confronto però va fatto nell’arco temporale di 2 anni altrimenti, se si prende come riferimento 1 anno, risultano altre le tariffe più economiche.
    Sarà interessante vedere quali saranno le contromosse della concorrenza… che non tarderanno a farsi sentire!

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password