Progetto per il passaggio alla banda larga

15

maggio

RETE ITALIA
Molte statistiche, una delle quali stilata da un ente di ricerca pubblico, nel valutare la diffusione di Internet, classificano l’Italia agli ultimi posti rispetto ai Paesi della Comunità Europea.
Per non parlare poi degli investimenti che sono stati destinati alla banda larga e che vedono primeggiare Nazioni come la Romania e la Grecia.
E in Italia?

La situazione appare poco edificante ma alcune notizie apparse recentemente fanno sperare in un tanto atteso e voluto cambiamento.
La Telecom ha annunciato che avvierà un progetto pilota, limitato per ora nell’area geografica del comune di Milano, per il passaggio dalla rete in rame a quello in fibra ottica. Un test che testimonia l’inizio di un nuovo e importante programma di investimenti.

Un’altra notizia che lascia ben sperare è che i tre maggiori operatori di Telefonia nazionale hanno proposto un progetto per cablare 15 città e le rispettive Regioni.
Si tratta di un accordo positivo perchè gli operatori privati uniscono le loro sinergie per un interesse comune, l’ammodernamento della rete, la cosiddetta NGN, rete a banda larga, di conseguenza miglioreranno la qualità dei servizi che saranno erogati attraverso la nuova rete.

Il Ministero delle attività produttive, l’ Agcom e la Telecom sono i soggetti interessati all’evento e hanno il compito di intervenire nell’ambito delle rispettive competenze per permettere di realizzare gli ingenti investimenti, sempre assicurando il rispetto della competizione tra gli operatori.

Solo così si potrà recuperare quel livello tecnologico che per i suoi riflessi sul sistema produttivo ed economico può essere un volano per la crescita economica nel nostro Paese.

1 commento per “Progetto per il passaggio alla banda larga”

Rispondi

nowtv
petizione
modello-smartphone tabelle mobile
vers. Amazon Ebay
Iphone 7 32 GB
685,00

bottonedue
698,00

bottonedue
Iphone 7 128 GB
793,00

bottonedue
789,00

bottonedue
Iphone 7 256 GB
912,00

bottonedue
1.099,99

bottonedue
Iphone 7 plus 32 GB
899,00

bottonedue
948,00

bottonedue
Iphone 7 plus 128 GB
1.200,00

bottonedue
1.098,00

bottonedue
Iphone 7 plus 256 GB
1.250,00

bottonedue
1.099,00

bottonedue
 
Operatore e
tariffa
Costo Oggetto
logo Operatore
Absolute Adsl
19,00Esclusiva web: Attivazione gratuita dettagli qui
logo Operatore
Tim Smart Casa
19,90Esclusiva web:sconto per 6 rinnovi
poi 29.90 per 12 rinnovi dettagli
logo Operatore
Superjet
29,00incluso abb. per 18 mesi a un servizio digital

Devi scegliere una tariffa Adsl o telefonica e non sai quale sia la più conveniente per te?
Allora sei nel posto giusto!
Il nostro obiettivo è aiutarti a scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e permetterti di risparmiare il più possibile sulla bolletta telefonica.
Ti basta Cliccare sul modulo in alto e compilare il questionario per avere un preventivo con tutte le tariffe.

 
modelli
rss