Nuova offerta Adsl Vodafone: ADSL DATI

20

maggio

Vodafone ha attivato dal mese di Maggio una nuova offerta adsl: Adsl Dati.
La nuova tariffa, che appartiene al genere definito comunemente adsl naked, consente solo di navigare. Le caratteristiche della connesssione sono una velocità di 7 mega in download e 512 Kbps in upload al costo di € 29,00 mensili.

Sono poche le tariffe adsl naked offerte dagli Operatori perchè  sono poco concorrenziali rispetto  alle tariffe adsl-voce semiflat. Telecom infatti chiede agli Internet Provider un canone aggiuntivo di 12 euro per la fornitura degli accessi ADSL in modalità “nessuna linea telefonica”. Costo che poi si ripercuote naturalmente sulla tariffa che paga il cliente.

Gli Operatori che fino alla data dell’articolo sono stati analizzati dal nostro servizio per l’attivazione di una linea dati sono Fasweb, Vodafone ed Ehiweb.
Costi tariffari, banda larga, recesso e promozioni in corso possono essere consultati mediante la compilazione del modulo.

Cosa c’è da sapere sull’Adsl Vodafone
Vodafone utilizza la tecnologia della banda larga mobile che pone dei limiti alla velocità di connessione dovuti al numero dei clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio, al grado di congestione della rete in base alla copertura della zona, alla quantità di dati scaricati da ciascun cliente.
Per questi motivi l’Operatore applica la policy di limitare la velocità di connessione in situazioni di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedendo una velocità massima di 64Kbps in ricezione/invio allo scopo di salvaguardare la qualità del servizio dati per consentire a tutti di navigare su Internet senza problemi.



flat_336x280.gif

L’utilizzo di programmi peer to peer o filesharing subirebbe delle limitazioni negli orari di maggior traffico e nel caso si superassero i 10 GB di traffico in un mese sono applicati i limiti di velocità massima di connnessione nei 30 giorni successivi.
La limitazione traccia una nuova strategia commerciale nelle tariffe adsl, diretta a regolare il flusso di dati al fine di tutelare chi non riesce a navigare per la congestione della rete. Non tutti sono d’accordo sulla policy applicata e sicuramente sarà un argomento che verrà dibattuto nei prossimi mesi.

1 commento per “Nuova offerta Adsl Vodafone: ADSL DATI”

  1. Nicola ha detto:

    Come conciliare il controllo della velocità che limita coloro che consumano un certo tot (10GB mese) e il contratto con sky tv inclusa. Non è un controsenso?. Se il contratto recita “Unlimited”, non è pubblicità ingannevole???

Rispondi

nowtv
petizione
modello-smartphone tabelle mobile
vers. Amazon Ebay
Iphone 7 32 GB
685,00

bottonedue
698,00

bottonedue
Iphone 7 128 GB
793,00

bottonedue
789,00

bottonedue
Iphone 7 256 GB
912,00

bottonedue
1.099,99

bottonedue
Iphone 7 plus 32 GB
899,00

bottonedue
948,00

bottonedue
Iphone 7 plus 128 GB
1.200,00

bottonedue
1.098,00

bottonedue
Iphone 7 plus 256 GB
1.250,00

bottonedue
1.099,00

bottonedue
 
Operatore e
tariffa
Costo Oggetto
logo Operatore
WindHome Infostrada
5,00Esclusiva web: Attivazione gratuita dettagli qui
logo Operatore
Tim Smart Casa
19,90Esclusiva web:sconto per 6 rinnovi
poi 29.90 per 12 rinnovi dettagli
logo Operatore
Internet + Telefono + Mobile
39,00incluso abb. per 18 mesi a un servizio digital

Devi scegliere una tariffa Adsl o telefonica e non sai quale sia la più conveniente per te?
Allora sei nel posto giusto!
Il nostro obiettivo è aiutarti a scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e permetterti di risparmiare il più possibile sulla bolletta telefonica.
Ti basta Cliccare sul modulo in alto e compilare il questionario per avere un preventivo con tutte le tariffe.

 
modelli
rss