Modelli precompilati

voce

Compila il questionario e scegli il modello corrispondente.


* spiegazione
Nei campi nome e cognome inserire l'intestatario dell'abbonamento
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spiegazione
Numero di rete fissa per le tariffe voce e adsl.

Per le tariffe naked adsl indicare il numero di cellulare in quanto l'operatore potrebbe contattarvi per delle controfferte
spiegazione
In base al tipo di utenza si distinguono le tariffe in residenzali per le abitazioni,
e le tariffe business per i titolari di partita iva
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Seleziona il modello di tuo interesse:

spiegazione

Diritto al ripensamento

Il diritto al ripensamento è esercitabile entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto senza nessun costo per l'utente.
Condizioni per l'esercizio del diritto sono di aver concluso il contratto via web o per telefono e di aver sottoscritto esclusivamente un abbonamento residenziale e non affari (con la partita iva).

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Recesso per modifiche contrattuali

Nel modello si manifesta la volontà di non accettare le modifiche contrattuali che per per legge devono essere notificate all'abbonato.

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Disdetta del contratto

La disdetta del contratto può essere finalizzata al passaggio presso un altro Operatore, o alla cessazione definitiva della linea. Nel primo caso la procedura si perfeziona con la sottoscrizione del contratto con il nuovo operatore che d'ufficio si attiva nell'eseguire il passaggio. I costi di disattivazione e di migrazione sono elencati nelle seguenti tabelle

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Indennizzo

Rimborso riconosciuto dall'operatore all'utente nelle situazioni di malfunzionamento del servizio.
I casi indennizzabili sono elencati nel menu a tendina in corrispondenza della domanda numero 3. L'utente dopo aver risposto alle due domande precedenti sul codice cliente e sul tipo di utenza attivata, deve indicare il guasto di cui chiede l'indennizzo secondo quanto stabilito dalla Delibera n.73/11/CONS. Occorre successivamente specificare numericamente la durata del disservizio distinguendo tra giorni e anni in base al tipo di guasto segnalato.
L'operatore può accettare totalmente, parzialmente oppure rigettare la richiesta. L'utente può contestare il rifiuto dell'operatore rivolgendosi al Corecom per tentare una conciliazione. Il modello precompilato calcola automaticamente l'importo sulla base del periodo di tempo inserito nel questionario e con la indicazione degli articoli della Delibera.

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Perchè scegliere il servizio Trovatariffe

– Risparmio
– Assistenza
– Esperienza
La predisposizione dei modelli precompilati è uno dei molteplici servizi offerti da Trovatariffe la cui prerogativa principale consiste nel fornire uno strumento gratuito di confronto delle tariffe adsl e fibra ottica dei maggiori operatori.
Le altre attività si concretizzano in guide esplicative nel settore delle telecomunicazioni e in una consulenza su problematiche legali e amministrative. Ad oggi sono state date più di 700 risposte.
Infine il servizio si fa promotore di iniziative a favore dei consumatori come dimostra la petizione in corso per chiedere dei contratti di abbonamento di breve durata.