Mediaset Premium inizierà a trasmettere in ultra definizione

trasmissioni-4k

Pronta al debutto sugli schermi televisivi nazionali la tecnologia in ultradefinizione denominata comunemente in 4k.

Mediaset Premium trasmetterà la partita della finale di Uefa Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid in programma il prossimo 28 maggio nel nuovo formato tecnologico che assicura un alto standard qualitativo con una definizione di 3.840×2.160 pixel.
Si tratta di un formato che aumenta notevolmente la percezione visiva attraverso una dettagliata scansione dei particolari tali da rendere maggiormente coinvolgente la visione dei contenuti trasmessi.

Il salto di qualità non è paragonabile a quanto successe nel recente passato dal formato dell’Hd ready da 720p al Full Hd caratterizzato da 1080p-
Nel nuovo standard 4k i pixel di definizione full hd sono più che triplicati il che comporta anche un utilizzo di banda di trasmissione maggiore.
Mediaset ha predisposto per la trasmissione dell’evento il canale 391 del digitale terrestre PREMIUM SPORT 4K a cui ci si può collegare risintonizzando la lista canali del decoder-

Requisti per usufruire della visione della nuova tecnologia su Mediaset Premium è un televisore 4k abilitato alle trasmissioni nello standard HEVC 50p, una CAM HD o la PREMIUM SMART CAM.
In alternativa se si possiede una tessera ricaricabile si può acquistare il singolo evento al costo di 4.90 euro.

L’elenco completo dei televisori abilitati possono essere consultati sul sito di Mediaset premium.
La programmazione mensile dei programmi proposti da Mediaset Premium è consultabile sulla pagina delle Pay-tv

Tags:

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password