Le promozioni adsl voce del mese

logo-promo-settembre
Gentili lettori,
dopo la pausa estiva, che mi auguro abbiate trascorso nel migliore dei modi, riprendiamo la consueta rubrica mensile delle promozioni con l’intento di fornire un aiuto nello scegliere tra le numerose offerte proposte dagli operatori di tlc.

Nel considerare le offerte del mese, occorre valutare anche il rapporto sempre più stretto tra la tv e il web che si è concretizzato nella convergenza dei contenuti televisivi sulla piattaforma internet.
Pacchetti come film in prima visione, campionato di calcio, disney channel ecc., possono essere fruiti con l’abbonamento adsl e un decoder ad un costo più contenuto rispetto ai singoli abbonamenti all’operatore e al broadcaster.
Fastweb, Vodafone, Telecom e Infostrada prevedono tariffe adsl abbinabili a pacchetti tv di mediaset e sky. Permangono tuttavia le limitazioni dovute allo switch off del digitale terrestre nella fruizione dei contenuti televisivi.



Dal punto di vista delle offerte adsl nel mese di settembre, la novità di rilievo proviene da Tiscali che ha lanciato una promozione per la durata di poco inferiore ai 2 anni e mezzo, per l’esattezza fino a gennaio 2014, ad un costo contenuto sia per la tariffa flat che per le telefonate a consumo.
Gli altri operatori hanno mantenuto le rispettive promozioni dei mesi scorsi e sono esaminate nel dettaglio nella tabella sotto. Costo abbonamenti per due anni con le promozioni Adsl voce flat :

tabella-adsl-voce-seconda-quartina

Per le tariffe adsl voce semi flat i costi sono i seguenti:
tabella-semiflat-prima-quartina
tabella-adsl-semiflat-seconda-terzina
Dalla comparazione delle promozioni si evince che Tiscali ha tolto il primato del risparmio a Teletu, che per mesi ha staccato la concorrenza, sia per il profilo flat che a consumo.


Note

A breve verrà attivato un nuovo servizio per dare un’assistenza migliore in caso di malfunzionamento della linea adsl e voce.

La comparazione delle tariffe è stata fatta sulla base dei costi applicati dagli Operatori il 02/09/2011
Eventuali variazioni dei costi e durata delle offerte saranno rendicontate nel prossimo aggiornamento.
La tariffa di Ehiweb nella tabella adsl voce flat è stata calcolata sommando la tariffa vivavox con il piano tariffario voce flat.
Il costo della promozione okcom è vincolata alla codizione di scegliere come modalità di pagamento delle fatture il rid bancario.



Articoli correlati:
Moduli per la disdetta dei contratti adsl e telefono
La tariffa più economica del mese
Risponde l’esperto

Tags:

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password