Le offerte congiunte Sky – Fastweb e Sky – Tim a confronto

tv
L’aumento della velocità di trasmissione dati ha spinto gli operatori telefonici ad arricchire l’offerta di abbonamento con servizi in streaming e di contenuti delle pay tv.
Grazie agli accordi commerciali bilaterali intervenuti tra Sky e Fastweb e poi con Tim sono proposte tariffe dedicate ai due tipi di servizi a prezzi particolarmente vantaggiosi rispetto alla sottoscrizione separata degli stessi abbonamenti.

Analizziamo nel dettaglio i contenuti delle offerte

Sky e Fastweb

L’offerta, personalizzabile con diverse opzioni, parte dall’abbonamento base che comprende Jet di Fastweb, con telefonate tariffate per scatto alla risposta e Sky comprensivo dei pacchetti Tv e Box sets.
Il prezzo per entrambi i due abbonamenti è il seguente :

Prezzo in promozione
Jet + Sky Tv e Box sets — — — 20,90 euro al mese
per 12 mesi

Termine della promozione — — — 49,90 euro al mese

Al pacchetto base di Sky possono essere aggiunti ulteriori contenuti che singolarmente presi hanno il seguente prezzo mensile:
immagine
Compreso nel prezzo mensile il decoder mysky e il servizio sky on demand.

L’attivazione ha un prezzo di euro 72,20 rateizzabili in 36 mesi a cui sommare l’installazione del modem di 49 euro.

Se si sceglie l’offerta Superjet da abbinare a Sky con i pacchetti Tv e Box set, l’offerta congiunta è la seguente:

Prezzo in promozione x 12 mesi — — — 25,90 euro al mese

Termine della promozione — — — 54,90 euro al mese

Se si aggiunge il pacchetto famiglia la spesa complessiva risulta essere così distinta:

394,80 euro il primo anno, 814,80 successivamente.


Tim e Sky

L’offerta di Tim integrata del sevizio sky senza la parabola comprende le tariffe Smart fibra, Smart casa e Smart mobile.
A differenza dell’offerta con Fastweb, Sky prevede il pacchetto Famiglia compreso nell’offerta che puo essere cambiato con un solo altro pacchetto di contenuti
Prendendo in esame la tariffa smart casa e smart fibra

Prezzo in promozione
Tim smart casa + sky — — — 47,80 euro
primo mese di canone adsl e telefono
pari a 25 euro gratis

Termine della promozione — — — 70,80 euro al mese

Costi accessori previsti per l’abbonamento sono 3,90 al mese per 48 mesi per lo smart modem e 49 euro per la consegna del decoder mysky.

Il prezzo totale per il primo anno è di euro 547,70 a cui vanno aggiunti 49 euro per l’attivazione e 48,60 per le rate relative al primo anno del modem.
Dopo il primo anno il prezzo è di circa euro 946,60

Conclusioni

Esaminando le proposte tariffarie emerge dal confronto dei prezzi che il binomio tra Fastweb e Sky risulta in assoluto più conveniente sia durante il periodo della promozione che a prezzo intero rispetto alle tariffe di Tim e Sky.
Inoltre le opzioni di personalizzazione dell’abbonamento di Sky con la possibilità di scegliere tutti i pacchetti e di installare anche il satellite fanno dell’offerta la più versatile e completa, paragonabile alla piattaforma satellitare.

Tim applica dei prezzi senza sconti aggiuntivi sulla tariffa congiunta. L’esborso da affrontare al termine della promozione e successivamente scaduta la promozione equivale all’incirca alla stessa somma che si sosterrebbe abbonandosi ai servizi separatamente.
A parità di prezzo tra l’offerta congiunta e l’offerta singola di Sky è consigliabile optare per la piattaforma satellitare la cui tecnologia consente una visione più nitida dei contenuti in alta definizione.
La connessione internet può risentire di ritardi nel flusso di dati soprattuto in caso di ricezione dei servizi in streaming.

Le offerte congiunte possono sottoscriversi sia contestualmente che in momenti differenti quando si è già abbonato ad uno solo dei servizi senza che questo pregiudichi il prezzo della promozione.

I prezzi sopra elencati possono variare per effetto di apposite promozioni riservate a chi si abbona dal web per cui si consiglia di verificare dai link che rimandono alle pagine dedicate :
Fastweb e Sky
Tim e Sky
Sky

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password