Le novità dal mondo di Vodafone – parte 1

logo-vodafoneVodafone, l’operatore che fornisce il servizio adsl e voce sul fisso di casa tramite la rete mobile, ha introdotto una serie di cambiamenti quali la nuova vodafone station, le tariffe per il fisso e per ultimo in ordine di tempo, un restyling del sito.

La vodafone station 2 che sostituisce la precedente versione, esteticamente si presenta con un display LCD a colori interattivo, attraverso cui si accedono alle configurazioni di base con la vista a icone che rendono intuitivo e semplice l’utilizzo del menu che si compone della visualizzazione delle chiamate, gli sms, le info e la diagnostica.



Nel dettaglio le caratteristiche del dispositivo che è dotato di 3 porte usb e di 4 porte ethernet di cui 3 connettori RJ45 compatibile con lo standard IEEE 802.3 10/100 Base-T auto sensing e 1 connettore RJ45 Giga Ethernet 10/1000. Il modem possiede le funzionalità di routing (NAT, NAPT, …) e Virtual Server.
La configurazione e gestione locale avviene mediante l’interfaccia locale web based

Il segnale wifi è stato potenziato ed è possibile gestire la vodafone station dal pc sia in casa che fuori, scaricando un’applicazione gratuita che si installa sul desktop del computer, disponibile per tutti i sistemi operativi e per i dispositivi mobili.
Da segnalare la possibilità di collegare il nuovo apparato all’hard disk esterno ed alla stampante.



La chiavetta internet in dotazione dell’abbonamento adsl, viene fornita senza costi aggiuntivi, a differenza dei rispettivi concorrenti che chiedono un sovrapprezzo, anche se la limitazione della velocià di navigazione a 64 kbt/s che scatta dopo aver superato la soglia di 1 Gb al mese, ne rappresenta il punto debole dell’offerta.

1 Comment

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password