La misurazione della connessione internet diventa più agevole

misurainternetL’Agcom comunica di aver rinnovato il sito web misura internet istituito al fine di misurare e certificare la qualità della connessione ad Internet da postazione fissa.

Rinnovato nella grafica, il sito facilita l’accesso ai contenuti che diventano fruibili in maniera diretta e chiara.
I principali servizi offerti dal sito vengono evidenziati nella pagina iniziale con tre pulsanti corrispondenti rispettivamente al servizio di misurazione certificata ne.me.sys., al servizio di misura non certificata speed test e alla consultazione dei rapporti regionali e nazionali sulla qualità delle offerte di accesso ad Internet più vendute in Italia.

Il servizio ne.me.sys, vale la pena ricordare, è unico nel suo genere in Europa.
Grazie al software predisposto dalla fondazione Ugo Bordoni, gli utenti iscrivendosi sul sito e scaricando il programma, saranno in grado di misurare la propria connessione ad Internet ed ottenere un certificato con il quale sarà possibile inviare, con un semplice click, un reclamo al proprio operatore in caso di scarsa qualità del servizio. Nell’ipotesi in cui l’operatore non ripristinasse la qualità assicurata contrattualmente, dopo una seconda misurazione con il software, l’utente potrà chiedere il recesso dal contratto senza costi aggiuntivi.

Le statistiche sul sito >misurainternet sono ora più complete e di più semplice consultazione e consentono a chi naviga sul sito di orientarsi sulla base della qualità delle connessioni ad Internet previste dalle offerte dei diversi operatori.
Rinnovata e più curata anche la sezione riservata alle domande frequenti.
È stata inoltre migliorata anche la fruizione dai dispositivi mobili: la nuova versione del sito è infatti ora responsive, in grado quindi di riconoscere automaticamente il dispositivo dell’utente, adattandosi alle diverse dimensioni dello schermo.

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password