Iphone 5 pronto al debutto

iphone-5
Mancano pochi giorni alla presentazione dell’ Iphone 5 il cui evento è fissato per il 12 settembre presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco dove saranno svelate tutte le novità sul nuovo dispositivo che dall’uscita della prima versione nel 2007 ha rivoluzionato il settore degli smartphone.

Rafforzata dal trionfo in tribunale sulla Samsung, costretta al maxi risarcimento di 1 miliardo di dollari per la violazione dei brevetti, la Apple si concentra sul lancio del nuovo dispositivo che sarà commercializzato alla fine del mese, prima della rivale Nokia che ha presentato i nuovi modelli Lumia in anticipo di una settimana rispetto alla casa di Cupertino.

Molte le anticipazioni non ufficiali che circolano da diversi mesi e che descrivono la nuova versione del’Iphone con uno schermo più ampio, una risoluzione maggiore e con la tecnologia degli ologrammi.



Sulla proiezione tridimensionale delle immagini la società della mela ha iniziato le ricerche dal 2010 depositando numerosi brevetti e secondo alcuni è stata raggiunta una perfezione tale da non essere paragonabile ai prodotti attualmente in commercio.
Su you tube è possibile vedere un video concept suggestivo di un’iphone collegato ad tastiera virtuale con la tecnologia degli ologrammi.

L’Apple non è la prima azienda a testare la tecnologia tridimensionale delle immagini, già la Nintendo nel 2011 per la sua console portatile 3DS aveva messo sul mercato uno schermo speciale che permetteva di guardare le immagini senza occhiali 3d.
Le vendite risultarono inferiori alle attese e costrinsero la casa produttrice ad abbassare il prezzo di listino dei suoi prodotti rimborsando chi lo aveva comprato a prezzo intero con dei giochi gratis.
Ma come è noto la Apple riesce ad imporsi dove altri hanno fallito come dimostra il successo dell’ipad e si può prevedere che la nuova tecnologia diventi appannaggio non solo dei dispositivi Apple ma di tutti gli apparecchi dell’intrattenimento: cinema, tv, video giochi ecc.
Non resta che aspettare il 12 settembre.



Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password