iOS 8: ecco come prepararsi al rilascio dell’aggiornamento

8

settembre

iOS-8-logo

Con l’evento Apple del 9 Settembre fissato (e dietro l’angolo) anche per il rilascio di iOS 8 non dovrebbe mancare molto. Le novità di questo aggiornamento, se ancora non le avete scoperte, sono davvero tante e le trovate tutte qui, mentre in questo articolo trovate tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato introdotto, rimosso, corretto e rivisto nelle varie beta dell’aggiornamento. Nell’articolo di oggi vedremo come prepararci e come preparare il nostro iPhone per l’aggiornamento, ormai imminente, ad iOS 8.

ios-8-2

Se stai valutando di eseguire l’aggiornamento ad iOS 8, allora potrebbero farti comodo i seguenti consigli su come prepararsi al rilascio dell’aggiornamento per non farsi trovare spiazzati. Vediamo quindi come procedere.

1. Verifica la disponibilità di iOS 8 per il tuo dispositivo

iOS 8 sarà disponibile per quasi tutti i dispositivi Apple, ma non per tutti. La prima cosa da fare è quindi controllare se l’aggiornamento arriverà effettivamente sul nostro iPhone, iPad o iPod touch. iOS 8 sarà disponibile per iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s (e iPhone 6) oltre che per iPad mini di prima e seconda generazione, iPad 2, iPad di terza e di quarta generazione, iPad Air e iPod touch di quinta generazione. iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPhone EDGE, iPad, iPod touch di quarta e precedente generazione non saranno supportati e quindi non riceveranno nessuna notifica di aggiornamento.

ios8_preview

2. Jailbreak o no?

Ricorda: se aggiornerai il tuo dispositivo ad iOS 8 perderai il jailbreak. Potrebbe non interessarti il jailbreak (magari non sai neanche cosa sia e non l’hai mai eseguito; è tutto ok) ma qualora lo volessi mantenere, allora l’aggiornamento ad iOS 8 non solo non è consigliato, ma finirebbe per toglierti la possibilità di utilizzare Cydia e tutte le sue estensioni. Quindi valuta accuratamente.



iOS 7 jailbreak

3. Eseguire il backup

Gli aggiornamenti di iOS sono abbastanza sicuri e quasi mai vengono riscontrati problemi dagli utenti. Tuttavia, è sempre buona pratica eseguire un backup del dispositivo prima di aggiornarlo. Apple consente di eseguire i backup di iOS su iTunes o su iCloud… ma anche su entrambi i servizi! Ed è forse questa la strada consigliata. Per eseguire un backup su iTunes, tutto ciò che dovrete fare sarà collegare il vostro iPhone al computer, aprire iTunes e premete su “Esegui backup ora”. Quindi basterà attendere che il programma completi l’operazione. Da quel momento in poi, in caso di necessità, i vostri dati saranno sempre al sicuro.

Schermata 2014-09-08 alle 09.32.20

In alternativa, potete eseguire il backup dell’iPhone tramite iCloud, accedendo a questa funzione dal menu Impostazioni > iCloud > Backup e attivando l’unica spunta eventualmente disattiva. Quindi, premendo su “Esegui backup ora” verrà portato a termine un backup su iCloud che potrà essere poi ripristinato in fase di configurazione del dispositivo.

4. Download dell’aggiornamento e spazio residuo

Il metodo migliore per aggiornare ad iOS 8 è senza dubbio l’aggiornamento OTA. Per farlo, basta aprire Impostazioni sull’iPhone e recarsi alla voce Generali, quindi premere su “Aggiornamento Software“. A questo punto, sarà necessario attendere qualche minuto affinché l’aggiornamento venga scaricato interamente e successivamente installato sul dispositivo (in alternativa, l’aggiornamento potrà essere scaricato ed installato tramite iTunes).

Schermata 2014-09-08 alle 09.29.25

Qualora fosse necessario, potrebbe essere fondamentale rimuovere dei contenuti dal dispositivo per consentire, appunto, il download dell’aggiornamento. Potete ottimizzare lo spazio residuo dal menu Impostazioni > Generali > Utilizzo > Gestisci spazio, scegliendo di eliminare i file meno inutili (o che potete ripristinare in un secondo momento).

Schermata 2014-09-08 alle 09.29.17

5. Aggiorniamo!

A questo punto, dopo aver scaricato iOS 8, non resta che completare l’aggiornamento premendo su “Installa ora” in iTunes o sul dispositivo. L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, ma al termine della stessa il nostro iPhone, iPad o iPod touch si “risveglierà” con iOS 8 e avremo terminato l’operazione.

 

via: iphone italia 

Rispondi

nowtv
petizione
modello-smartphone tabelle mobile
vers. Amazon Ebay
Iphone 7 32 GB
685,00

bottonedue
698,00

bottonedue
Iphone 7 128 GB
793,00

bottonedue
789,00

bottonedue
Iphone 7 256 GB
912,00

bottonedue
1.099,99

bottonedue
Iphone 7 plus 32 GB
899,00

bottonedue
948,00

bottonedue
Iphone 7 plus 128 GB
1.200,00

bottonedue
1.098,00

bottonedue
Iphone 7 plus 256 GB
1.250,00

bottonedue
1.099,00

bottonedue
 
Operatore e
tariffa
Costo Oggetto
logo Operatore
WindHome Infostrada
5,00Esclusiva web: Attivazione gratuita dettagli qui
logo Operatore
Tim Smart Casa
19,90Esclusiva web:sconto per 6 rinnovi
poi 29.90 per 12 rinnovi dettagli
logo Operatore
Internet + Telefono + Mobile
39,00incluso abb. per 18 mesi a un servizio digital

Devi scegliere una tariffa Adsl o telefonica e non sai quale sia la più conveniente per te?
Allora sei nel posto giusto!
Il nostro obiettivo è aiutarti a scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e permetterti di risparmiare il più possibile sulla bolletta telefonica.
Ti basta Cliccare sul modulo in alto e compilare il questionario per avere un preventivo con tutte le tariffe.

 
modelli
rss