Il servizio clienti degli Operatori telefonici: chiamare o essere chiamati?

17

settembre

logo-call-center
A chi non è mai capitato di dover chiamare il servizio clienti dell’Operatore Telefonico?

Almeno una volta sarà successo a tutti e per i più svariati motivi.
L’efficienza di un servizio clienti è da considerarsi essenziale e a volte determinante nella scelta dell’Operatore e si può indubbiamente affermare che cositutisca un valore aggiunto per il sucesso commerciale dell’azienda perchè la capacità di interagire con i clienti e risolvere i guasti porta alla fidelizzazione del cliente.

Tutti gli Operatori forniscono un numero telefonico per chiamare il servizio clienti.
Alcuni sono completamente gratuiti come il 187 e il 119, altri invece sono gratuiti se il cliente chiama dall’utenza telefonica dello stesso gestore altrimenti sono a pagamento con la tariffazione di una chiamata urbana.

Un ulteriore servizio che alcuni Operatori offrono è la possibilità di essere contattati direttamente dal servizio customer su richiesta del cliente, il quale sulla pagina web dell’Operatore inserisce il proprio numero telefonico e la fascia oraria entro cui essere richiamato, requisito quest’ultimo valido solo per Vodafone.
L’elenco di Operatori che permettono tale tipologia di chiamate è il seguente:

Promo Telefono e adsl su rame


Se ti abboni dal web
contribuisci a migliorare il servizio da noi offerto.


Firma on line
la petizione per avere contratti adsl e/o telefono di breve durata

Operatori Tariffa adsl e voce flat Promo al mese Costo di attivazione Spesa per due anni
Telecom

Clicca qui

Internet senza limiti 22,90 in promoz. gratis 549,60
Infostrada

Clicca qui

Infostrada absolute adsl 19,00 gratis se attivata on line 538,80
Fastweb

Clicca qui

Jet 20,00 119 €, gratis trascorsi 2 anni 720,00
Vodafone

Clicca qui

Adsl 25,00 108 € rateizzabili in tre anni, o 99 € in u.s. 804,00

Per consultare tutte le promozioni vai alla pagina delle promozioni del mese

Dai link si accede alla pagina web in cui si può inserire il numero di telefono per essere contattati da un Operatore e chiedere informazioni o anche aderire ad un offerta.
Per lamentele, guasti e contestazioni, invece si deve chiamare il numero telefonico o inoltrare una comunicazione a mezzo fax o posta ordinaria.

I tempi per chiudere una pratica di guasto sono stabiliti dalla carta dei servizi che è un documento redatto dall’Operatore e pubblicato sul proprio sito web.

Esso stabilisce i diritti e i doveri del cliente e del fornitore dei servizi e indica i livelli di qualità proposti dall’ operatore, permettendo di controllare se la qualità fornita dall’operatore corrisponde a quella offerta.

E’ rispettato pertanto il criterio di trasparenza, che costituisce una forma di tutela del cliente quando si verifica un ritardo nell’ attivazione del servizio richiesto o nel caso di periodi di inattività del servizio per guasti non risolti.
Il cliente ha diritto a un rimborso nei limiti stabiliti dalla carta dei servizi variabile da Operatore ad Operatore e può avvenire in automatico o richiesto tramite formulario a ciò predisposto.

P.s.
Molti lettori hanno inserito nei commenti i numeri di cellulari per essere contattati.
Abbiamo provveduto a cancellarli prontamente pertanto per evitare il loro ripetersi abbiamo attivato un modulo di contatto diretto con il servizio Trovatariffe.
In alternativa potete utilizzare il servizio di confronto di Trovatariffe



Articoli correlati:
Le città coperte dalla Fibra ottica
I costi di disattivazione approvati dall’Agcom
Codice di migrazione: guida completa

Gentile visitatore,

prima di postare la domanda ti chiediamo gentilmente di leggere i commenti precedenti dove puoi trovare le risposte che cerchi.

Se il tuo caso non rientra tra quelli trattati, mandaci la tua richiesta descrivendo sinteticamente:
l'oggetto e i fatti pertinenti alla domanda.
Risponderemo, nei limiti dei nostri impegni, il prima possibile. Grazie.


X

17 commenti per “Il servizio clienti degli Operatori telefonici: chiamare o essere chiamati?”

  1. giovanna ha detto:

    O problemi con la scheda vodafon nome stata attivata ancora posso essere condattato sul Nn(……..) grazzie

  2. TrovaTariffe.it ha detto:

    salve Giovanna,
    deve contattare lei direttamente la Vodafone al numero 414 o 42020.
    Sono attivi anche i canali di assistenza su twitter e facebook.

    Noi non abbiamo nessun rapporto con Vodafone nè con altri Operatori. Il nostro servizio consiste in una consulenza sui consumi telefonici e/o adsl e su come tentare di risolvere problematiche legali amministrative.
    Saluti
    Staff trovatariffe

  3. Ruggero ha detto:

    Salve, ho problemi con la mia connessione internet del mio cellulare operatore tim
    potete contattarmi al più presto
    il numero è ,,,,,,,,

  4. Francesco ha detto:

    Vorrei passare a Wind se potete contattatemi al ….. grazie

  5. pietro ha detto:

    Vorrei attivare wind infostrada come devo fare il mio num …

  6. giusy cosma ha detto:

    Potreste aiutarmi gentilmentelme!siccome devo cambiare scheda potrei avere la promozione 1000 minuti 1000 SMS e 2 giga?a €10.00grazie!

  7. Paola Giancotti ha detto:

    Ero un cliente wind, ora sono Vodafone, vorrei sapere se ci sono promozioni per me se torno in wind posso essere contatta dal Vs. ServizioClienti? Grazie e buona giornata. Paola Giancotti

  8. enzo ha detto:

    vorrei essere contattato da infostrada per abbonamento

  9. Vincenzo ha detto:

    Io sono della wind sto cercando di prendere la portabilità a vodafone dal 20 agosto 2015,la vodafone ha detto che sono 4 volte che lo fa ma é stata rifiutata dalla wind. Ho chiamato la wind mi ha detto che non é arrivata nessuna proposta di portabilità della vodafone. Che devo fare?

  10. Vincenzo ha detto:

    Da oggi che chiamo vodafone aerea cliente per 3 volte ho aspettato in linea,la prima 10 minuti, la seconda 20 minuti, la terza volta 42 minuti senza risposta di un operatore vodafone, ho mandato un sms ieri a vodafone scritto chiamami, non ricevuto fino a oggi 29/08/2015 una loro chiamata.non c’è assistenza

    .

  11. angela ha detto:

    vorrei passare a vodafone come faccio
    per parlare con operatore

  12. TrovaTariffe.it ha detto:

    salve Angela

    il link per essere contattata da Vodafone è il seguente: pagina Vodafone.
    Tramite il contatto telefonico a fondo pagina verrà contattata per ricevere le informazioni per la sottoscrizione dell’offerta. Le stesse condizioni sono pubblicate sul sito che le consente lo stesso di cambiare Operatore.
    In quest’ultimo caso la procedura è semplificata, non è richiesta la registrazione vocale che è necessaria nel caso di sottoscrizione per telefono.

    Per altre informazioni contattataci,
    saluti
    staff Trovatariffe

  13. Vincenzo ha detto:

    Salve qualche operatore all’infuori di tre che mi fa qualche offerta promozione ricaricabile dati chiamate e SMS?

  14. salvatore ha detto:

    Voglio essere contattato da wind

  15. Nunzio ha detto:

    Vorrei essere contattato dalla vodafon x la promozione

  16. Silvia ha detto:

    Vorrei passare il mio numero a wind contattatemi

  17. Giovanni Di Lao ha detto:

    Passare a wind

Rispondi

nowtv
petizione
modello-smartphone tabelle mobile
vers. Amazon Ebay
Iphone 7 32 GB
685,00

bottonedue
698,00

bottonedue
Iphone 7 128 GB
793,00

bottonedue
789,00

bottonedue
Iphone 7 256 GB
912,00

bottonedue
1.099,99

bottonedue
Iphone 7 plus 32 GB
899,00

bottonedue
948,00

bottonedue
Iphone 7 plus 128 GB
1.200,00

bottonedue
1.098,00

bottonedue
Iphone 7 plus 256 GB
1.250,00

bottonedue
1.099,00

bottonedue
 
Operatore e
tariffa
Costo Oggetto
logo Operatore
Absolute Adsl
19,00Esclusiva web: Attivazione gratuita dettagli qui
logo Operatore
Tim Smart Casa
19,90Esclusiva web:sconto per 6 rinnovi
poi 29.90 per 12 rinnovi dettagli
logo Operatore
Superjet
25,00incluso abb. per 18 mesi a un servizio digital

Devi scegliere una tariffa Adsl o telefonica e non sai quale sia la più conveniente per te?
Allora sei nel posto giusto!
Il nostro obiettivo è aiutarti a scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e permetterti di risparmiare il più possibile sulla bolletta telefonica.
Ti basta Cliccare sul modulo in alto e compilare il questionario per avere un preventivo con tutte le tariffe.

 
modelli
rss