Google lancia la sfida al settore della Telefonia

8

settembre

logo_google_telefoniaIl 26 Agosto scorso Google ha ufficializzato un nuovo servizio che permette di effettuare telefonate dalla casella di posta Gmail a telefoni fissi e cellulari a costi molto competitivi.

Il nuovo servizio che è erogato per il momento solo negli Stati uniti e in Canada, si pone in diretta concorrenza con Skype, programma dell’omonima società leader nelle Telecomunicazioni internazionali già da diversi anni tanto che conta attualmente 338 milioni di utenti a livello mondiale (fonte wikipedia). Google mira a contrastare il predominio indiscusso di Skype utilizzando la propria tecnologia ma con mire più ambiziose

Stimano gli esperti che i cellulari con installato il sistema operativo Android, sviluppato da Google, superereranno nel corso del 2012 l’Iphone della Apple. Di conseguenza la possibilità di dotare il sistema operativo con il servizio per telefonare il fisso, il mobile, integrare l’email, la chat, la video-chat e la possibilità di custodire file e rubriche personali permetterà una capillare e veloce diffusione del nuovo servizio.

Funzionamento
Il cliente ottiene un numero di telefono aderendo al servizio di Google voice. Il numero identifica il cliente e viene utilizzato per tutti i numeri di telefono fissi e mobili del cliente. Se chi chiama trova un telefono spento (o disabilitato dall’utente), la connessione viene inoltrata a un altro, finché non ne trova uno acceso.

Il nuovo servizio inserisce Google nel settore delle Telecomunicazioni dove dovrà vedersela non solo con Skype ma con gli Operatori di Telefonia fissa e mobile.

Si conferma quanto anticipato da uno degli esperti in Telecomunicazioni in un intervento su Repubblica.tv in cui aveva preannunciato che la concorrenza tra i vari Operatori si sarebbe concentrata più sui servizi erogati piuttosto che sui costi delle tariffe.

Articoli correlati:

Banda larga mobile a rischio collasso;

Modalità di attuazione dela banda larga secondo gli esperti in tlc

Rispondi

nowtv
petizione
modello-smartphone tabelle mobile
vers. Amazon Ebay
Iphone 7 32 GB
685,00

bottonedue
698,00

bottonedue
Iphone 7 128 GB
793,00

bottonedue
789,00

bottonedue
Iphone 7 256 GB
912,00

bottonedue
1.099,99

bottonedue
Iphone 7 plus 32 GB
899,00

bottonedue
948,00

bottonedue
Iphone 7 plus 128 GB
1.200,00

bottonedue
1.098,00

bottonedue
Iphone 7 plus 256 GB
1.250,00

bottonedue
1.099,00

bottonedue
 
Operatore e
tariffa
Costo Oggetto
logo Operatore
Absolute Adsl
19,00Esclusiva web: Attivazione gratuita dettagli qui
logo Operatore
Tim Smart Casa
19,90Esclusiva web:sconto per 6 rinnovi
poi 29.90 per 12 rinnovi dettagli
logo Operatore
Superjet
25,00incluso abb. per 18 mesi a un servizio digital

Devi scegliere una tariffa Adsl o telefonica e non sai quale sia la più conveniente per te?
Allora sei nel posto giusto!
Il nostro obiettivo è aiutarti a scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e permetterti di risparmiare il più possibile sulla bolletta telefonica.
Ti basta Cliccare sul modulo in alto e compilare il questionario per avere un preventivo con tutte le tariffe.

 
modelli
rss