Come trovare la tariffa migliore di Fastweb

fastweb
Una prerogativa di Fastweb che ha reso popolare l’Internet provider è la velocità di connessione di rete che viene riconosciuta tra le migliori secondo quanto attesta Netflix che analizza mensilmente le prestazioni dei fornitori di accesso ad Internet.
Il riconoscimento ottenuto non coglie di sorpresa chi si occupa del settore delle tlc poichè Fastweb ha da sempre posto al centro della sua attività lo sviluppo della fibra ottica e della banda larga.
Aver raggiunto elevati standard qualitativi della connessione ha consentito di ampliare i servizi forniti e di riflesso ha indotto Fastweb ad integrare le proprie tariffe per adeguarle ai nuovi contenuti.

Le formule di abbonamento attuali non si limitano ad offire la connessione dati ad alte prestazione ma comprendono divese componenti tra le quali oltre la tradizionale telefonia fissa, la telefonia mobile, contenuti della tv satellitare e offerte congiunte con la fornitura di energia per la casa

Le promozioni consentono di risparmiare sul prezzo dell’abbonamento e di usufruire di servizi aggiuntivi quali la lettura a scelta di uno dei quotidiani in modalità digitale,  la visione in streaming di contenuti di intrattenimento, internet camera e abbonamento a gaming online con Xbox Live Gold.

Al fine di agevolare la scelta tra le numerose offerte di Fastweb, il servizio Trova Tariffe ha classificato tre profili di consumo rappresentativi delle esigenze di clienti tipo.

Profilo base

A chi non ha la necessità di avere il telefono fisso,  Fastweb ha pensato ad una tariffa che soddisfi tale tipologia di clientela.

Internet  è la tariffa  che offre la trasmissione dati alle diverse velocità disponibili in base alla copertura di rete presente sul  terrritorio del cliente finale.

FTTH consente la massima velocità fno a 1 Gigabit/sec. , FFTS che indica una linea mista fibra rame offre un valido compromesso tra la massima velocità raggiungibile con la fibra  e la velocità raggiungibile con l’adsl.

L’offerta Internet è configurata da Fastweb in modo da offrire le migliori prestazioni possibili per il gaming online con tempi di latenza  molto bassi.

 

Profilo alto

La connessione in fibra e le chiamate verso fissi comprese nel canone mensile  sono  offerte nell’abbonamento Internet + Telefono.
Il prezzo è di 29,95 euro al mese in promozione  per 1 anno. Alla scadenza della promozione il prezzo è di 34,95 euro.
Intestando una sim mobile di Fastweb allo stesso titolare dell’abbonamento del fisso di casa si ottengono degli sconti sul prezzo mensile della sim mobile cosi ripartiti:
Mobile freedom offerta in abbonamento con minuti e sms illimitati e 6 GB in tecnologia 3G al prezzo di 15 euro, scontato a 10 euro se l’offerta casa è attivata tramite Operatore;
Sottoscrivendo un’offerta fisso nella propria abitazione o se si è già clienti i prezzi delle tariffe mobile vengono scontate nelle modalità seguenti:
Mobile freedom in autoricarica 9,95 euro  ;
Mobile Voce e Giga, prezzo intero di 6.95 euro al mese;
Mobile base, 1.95 euro al mese;

Profilo intrattenimento

L’accordo di collaborazione tra Fastweb e Sky si è concretizzato nella proposta di tariffe appositamente create per soddisfare gli interessi della clientela.
La pay-tv e la connessione adsl vengono proposti a prezzi fortemente competitivi a partire dal prezzo di 20,90 euro al mese per 18 mesi. Al termine della promozione il prezzo intero di entrambi i servizi è di 49,90 euro al mese.
Gli abbonamenti che fanno parte della promozione sono Internet e Internet + Telefono di Fastweb ai quali possono essere aggiunti i pacchetti Tv e Box sets di Sky che comprendono la visione delle serie tv e i talent show trasmessi dalla tv a pagamento.
L’attivazione di Sky e la consegna di Myskyhd ha un prezzo di 49 euro.

Aggiunto alla listaRemoved from wishlist 0
- 14%
Vodafone tv e internet

Vodafone tv e internet

34.90 29.90
Aggiunto alla listaRemoved from wishlist 0
- 63%
Fastweb internet e sky

Fastweb internet e sky

55.95 20.95

La formula di abbonamento può essere modificata sostituendo la tariffa Jet con la Superjet o arricchendo di ulteriori contenuti i pacchetti di Sky.
Maggiori dettagli sui contenuti dell’offerta sky possono essere consultati nell’articolo sulle Pay-tv.
Lo sconto viene concesso anche nella situazione in cui non sia contestuale l’attivazione dei due servizi. Si può dare il caso che un utente sia già cliente di sky e in seguito aggiunge l’abbonamento a Fastweb. All’attivazione successiva viene riconosciuto uno sconto sia per la promozione che per il canone mensile fuori promozione.

Maggiori dettagli sulle tariffe e su altre promozioni di altri Operatori sulla pagina di confronto.

Articoli correlati
Fastweb: costi di disattivazione
Indennizzo da Fastweb
Come trovare la tariffa migliore di Infostrada

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password