Come cambia la tariffa adsl di Tim

tim smart casa
Continuano le innovazioni della Tim nelle offerte proposte ai clienti.
Nell’ambito delle tariffe residenziali la tariffa “Tutto” comprensiva del traffico telefonico e adsl lascia il posto alla Tariffa Tim Smart casa, modulabile aggiungendo una gamma di servizi ulteriori, pacchetto mobile e pacchetto voce internazionale da casa.
La novità dell’offerta Tim Smart casa è il servizio di tv on demand incluso nell’abbonamento, che consente di visionare contenuti di vario genere cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica dalla tv o dagli apparati mobili.

Il servizio è gratuito e fa parte dell’abbonamento base, disponibile come app da scaricare su smart tv oppure se non si è in possesso dei televisori abilitati a ricevere il segnale adsl, mediante il decoder di Tim concesso a noleggio al prezzo di 2 euro al mese.
Al fine di usufruire del servizio la Tim ha aumentato la velocità di banda a 20 MB dai precedenti 7 MB.

Il prezzo della tariffa base, Tim smart casa, è di 39 euro al mese in promozione a 29 euro per 12 mesi. Rispetto alla precedente tariffa la differenza è di 5,90€ in meno rispetto al costo intero di 44,90 euro.
Non sono comprese le telefonate verso i dispositivi mobili che hanno una tariffazione per scatto alla risposta di 19 cent/euro senza costi per i minuti di conversazione.

Aumenta invece l’importo del costo di attivazione fino a 120 euro e in caso di recesso anticipato, prima del decorso dei 24 mesi, è richiesto il pagamento di 10 euro per ogni mese trascorso della promozione.

La nuova tariffa è sottoscrivibile da settembre ed è possibile fare un confronto con le altre promozioni compilando il preventivo tariffario elaborato dal servizio Trovatariffe, oppure consultando la tabella delle promozioni del mese
Per i vecchi abbonati alla tariffa Tutto rimangono immutate le condizioni preesistenti.

Il rinnovo del piano tariffario è un altro tassello aggiunto dalla società, il cui piano, iniziato con il cambio di denominazione da Telecom in Tim alla fatturazione mensile ecc, si colloca all’interno di una strategia aziendale di riduzione dei debiti e aumento di competitività delle tariffe con gli altri Operatori.

Articoli correlati:
Le città coperte dalla Fibra di Telecom nel 2015
Le promozioni del mese
Offerta pay tv e fibra ottica da Telecom

Tags:

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password