3 Italia modifica le condizioni economiche del servizio 4G LTE

4g
3 Italia aumenta il prezzo della connessione dati.
Dal 29 agosto l’Operatore ha annunciato che il servizio 4G LTE avrà un prezzo di 1 euro al mese.
Destinatari della modifica contrattuale sono i clienti che hanno sottoscritto un piano ricaricabile o abbonamento e che hanno ricevuto un sms di avviso.
Il termine per disattivare il servizio è fissato entro il 22/8 mediante l’invio di un SMS (scrivendo NO al numero 4139), oppure dall’Area Clienti 3 sul sito ufficiale o tramite app.

La nuova modifica rende la navigazione 4G un’opzione che può essere soggetta a promozioni gratuite per i nuovi clienti che attivano un’Offerta Ricaricabile o Abbonamento.

A seguito della variazione i vecchi abbonati possono recedere dal contratto entro 30 gg. dalla comunicazione senza costi di recesso secondo quanto stabilito dalla normativa in materia di modifiche unilaterali del contratto.
L’invio di sms dell’Operatore non è propriamente assimilabile ad una notifica come previsto dalla normativa ai fini del perfezionamento della procedura informativa al cliente. In passato ci sono stati dei casi di contestazioni per l’invalidità della notifica tramite messaggi su cellulari.
Sulla questione le associazioni dei consumatori potranno sollevare delle contestazioni all’Agcom per chiedere un intervento nei confronti di 3 Italia sulla legittimità dell’aumento.

Articoli correlati
Le promozioni estive di 3 Italia
Le tariffe tutto compreso ricaricabili di 3 Italia

Tags:

Quale è la tua opinione in merito?

Lascia un commento

Register New Account
Reset Password